azione.ch

Mondo Migros
Info Migros
Sostenibilità
Formazione
Cultura
Sponsoring

Società
Vivere oggi
Territorio
Ambiente
Salute
Tecnologia
Rubriche

Attualità
Editoriale
Politica
Reportage
Economia
La consulenza
Rubriche

Cultura
Mostre
Musica
Teatro
Biblioteca
Feuilleton
Rubriche

Tempo libero
Viaggi
Passeggiate
Gastronomia
Giardinaggio
Passatempi
Rubriche

Rubriche
L'altropologo
La stanza del dialogo
Moda & modi
Lo specchio dei tempi
La società connessa
Il Mercato e la Piazza
Affari esteri
Cantoni e spigoli
Zig-Zag
In & Outlet
In fin della fiera
Postille filosofiche
Voti d'aria
Sportivamente
A due passi
La nutrizionista

Concorsi

 


Le Filiali SportX verranno acquisite dal gruppo Dosenbach-Ochsner


Il Gruppo Dosenbach-Ochsner rileva 27 filiali SportX, il mercato specializzato di Migros. 24 sedi continueranno a operare con il marchio Ochsner Sport, mentre tre sedi saranno convertite al marchio Dosenbach. L'intero personale delle filiali interessate sarà trasferito alla…

SOCIETÀ

L’immagine di una società che riemerge
di Stefania Hubmann

Visitare un museo è sempre più sovente un’esperienza interattiva e immersiva. All’avanguardia non sono però solo le grandi istituzioni, ma pure realtà regionali come dimostra il Museo Moesano a San Vittore attraverso la nuova sezione della mostra archeologica permanente. Nello…

Come funziona il partenariato sociale
di Jörg Marquardt

Cosa si intende per partenariato sociale? Si tratta di una cooperazione tra il datore di lavoro e i rappresentanti dei lavoratori, vale a dire i comitati aziendali del personale e le associazioni professionali. Il partenariato sociale si basa sul principio della codeterminazione:…

Ecco cosa succede se ritorna Donald Trump
di Lucio Caracciolo

Chi comanda oggi negli Stati Uniti? Il mondo ha scoperto che il presidente Biden non è più padrone di sé e non è in grado di esercitare una funzione così strategica come quella di comandante in capo delle Forze armate americane. Stranamente il dibattito scatenato dopo le…

Una storia scarna che affascina
di Manuel Rossello

Da molti anni ormai Domenico Starnone appartiene di diritto alla categoria dei venerati maestri delle italiche lettere. Forte di questi galloni, nelle sue ultime prove narrative egli mescola con una certa spregiudicatezza generi e stili narrativi, con risultati sempre degni di…

Il sogno paralimpico di Claire Ghiringhelli
di Davide Bogiani

La natura accende timidamente i suoi colori. In sottofondo si sente il risveglio degli animali. Il lago mantiene la sua calma e anche questa mattina sembra non volersi staccare da Morfeo. Non sembra nemmeno accorgersi del veloce passaggio di un’imbarcazione di canottaggio. Il…
Ad