azione.ch
 


Votare online da Migros, come si fa!
di Redazione

Una volta all’anno, le socie e i soci delle cooperative regionali Migros sono chiamati a votare su questioni di carattere statutario e su altri temi, come nel 2022, quando hanno potuto esprimersi sull’introduzione della vendita di alcolici alla Migros, votazione il cui esito è…

SOCIETÀ

Troppa fretta di nascere
di Maria Grazia Buletti

Il 17 novembre è stata la Giornata Mondiale della Prematurità (World Prematurity Day). Viene celebrata dal 2011 in oltre sessanta Paesi con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dei parti pretermine e sulle problematiche del neonato prematuro. Per comprendere…

Banca Migros, una nuova offerta


La Migros amplia la sua offerta di servizi con un nuovo prodotto bancario, creato su misura per le esigenze finanziarie quotidiane della sua clientela. Il conto bancario M+, appena lanciato, comprende un conto privato e di risparmio gratuito, una carta di debito e di credito…

L’unica via d’uscita: la «coresistenza»
di Sarah Parenzo

Dopo 14 mesi di scontri ininterrotti tra Israele e Hezbollah, lo scorso mercoledì è entrata in vigore una tregua di 60 giorni (sempre che non venga sistematicamente violata) frutto di un accordo siglato da Netanyanu con i leader libanesi, ma le rispettive popolazioni sono…

Munch e l’angoscia della modernità
di Elio Schenini

Quando sul finire dell’Ottocento la modernità ha travolto la società occidentale e le sue strutture secolari, nuove ansie, nuove angosce e nuove nevrosi si sono affacciate per la prima volta nell’animo umano. Trascinata dal movimento sempre più vorticoso degli alternatori…

Lo svizzero del FC Barcelona
di Michele Novaga

FC Barcelona, lo scorso 29 novembre, ha iniziato i festeggiamenti dei 125 anni dalla sua fondazione con una serie di eventi che si protrarranno fino all’aprile 2025, in attesa della riapertura del nuovo Camp Nou, lo stadio del Barça, oggetto da anni di lavori di ammodernamento. …
Ad