Scarica l'allegato qui a fianco con la pagina dei giochi di Azione Regolamento per i concorsi a premi pubblicati su «Azione» e sul sito web www.azione.ch. I premi, tre carte regalo Migros del valore di 50 franchi, saranno sorteggiati tra i partecipanti che avranno fatto pervenire la soluzione…

Scarica l'allegato qui a fianco con la pagina dei giochi di Azione. Regolamento per i concorsi a premi pubblicati su «Azione» e sul sito web www.azione.ch. I premi, tre carte regalo Migros del valore di 50 franchi, saranno sorteggiati tra i partecipanti che avranno fatto pervenire la soluzione…


di Andrea Fazioli

Come saranno le vacanze del futuro? Se lo chiedevano già Fruttero & Lucentini nel 1994, paventando la nascita delle virtual holidays, come una sorta di grandioso videogioco in cui «i benzinai serviranno sulle autostrade viaggiatori virtuali, gli albergatori ospiteranno comitive virtuali, i bagnini…


di Davide Canavesi

Otto anni sono passati dall’ultima volta che Nintendo ha lanciato una nuova console. Switch è stata quella del successo travolgente, con oltre 150 milioni di unità vendute. Il progresso tecnologico, però, non si è certo fermato dal 2017 a oggi e la console ibrida di Nintendo è progressivamente…


di Giovanna Grimaldi Leoni

In questo progetto vedremo come realizzare delle basi illustrate a tema mare. Le basi saranno plastificate in modo che i bambini possano stendere sopra la plastilina per modellare gli animali e il loro habitat. L’attività può essere arricchita con elementi naturali come conchiglie, legnetti e…


di Andrea Fazioli

Quali sono i requisiti per essere un agente segreto? Il modello della spia contemporanea è lontano da James Bond e, forse, discende invece dal protagonista del romanzo Il nostro agente all’Avana di Graham Greene: James Wormold, un quieto venditore di aspirapolveri che in maniera tanto involontaria…


di Moreno Invernizzi

«Asr». Sarà già capitato, a chi mastica di tennis, di imbattersi in queste tre lettere guardando il programma giornaliero di un torneo. L’acronimo sta per After a suitable rest. Che, in italiano, può essere tradotto con «Dopo un adeguato riposo». A scanso di equivoci, diciamolo subito: la puntata…


di Sebastiano Caroni

Se il cinema horror è molto apprezzato, in particolare fra i giovani, è anche grazie all’utilizzo di una tecnica che, con il tempo, è diventata un vero e proprio marchio di fabbrica. Stiamo parlando del jumpscare, termine inglese creato su misura per indicare quegli spaventi (scare) che ci fanno…