Scarica l'allegato qui a fianco con la pagina dei giochi di Azione
Regolamento per i concorsi a premi pubblicati su «Azione» e sul sito web www.azione.ch. I premi, tre carte regalo Migros del valore di 50 franchi, saranno sorteggiati tra i partecipanti che avranno fatto pervenire la soluzione…
Scarica l'allegato qui a fianco con la pagina dei giochi di Azione.
Regolamento per i concorsi a premi pubblicati su «Azione» e sul sito web www.azione.ch. I premi, tre carte regalo Migros del valore di 50 franchi, saranno sorteggiati tra i partecipanti che avranno fatto pervenire la soluzione…
La Londra dei dottorandi a passo di jogging
di Sebastiano Caroni
Lo scrittore David Lodge, che per molto tempo ha insegnato letteratura inglese all’Università di Birmingham, nei suoi libri non manca mai di restituire un’immagine ironica che, a tratti, sconfina nel grottesco, del variegato mondo accademico. Nelle pagine del suo romanzo Scambi (Bompiani, 1988), per…
Crea con noi - Le zucche di carta
di Giovanna Grimaldi Leoni
Un tutorial che unisce creatività e sostenibilità per realizzare splendide zucche decorative utilizzando vecchi fumetti. Un progetto pensato per chi ama riciclare e dare nuova vita a oggetti che altrimenti verrebbero dimenticati o gettati. Le zucche di carta fatte a mano diventano una decorazione…
«Essere davvero, fino in fondo, quello che voglio»
di Benedicta Froelich
Per quanto ormai risaputo e sfruttato fino all’eccesso, il vecchio adagio secondo cui «muore giovane chi è caro agli dei» ha mantenuto intatti fascino e rilevanza poetica, almeno nell’ambito della cultura popolare; e in effetti, anche nel campo delle biografie a fumetti, i personaggi più «gettonati»…
Kay Vess, una sopravvissuta nell’Orlo Esterno
di Davide Canavesi
Ubisoft ci porta questa volta in una nuova avventura nell’universo di Star Wars, con un gioco open world ricco di azione e avventura. Kay Vess è una giovane piena di risorse, cresciuta nell’aspro ambiente dell’Orlo Esterno, una zona ai margini della galassia dove regnano criminalità e caos. Per…
Enrico Cano, tra architettura e natura
di Stefano Spinelli
Sotto le accoglienti fronde di un maestoso cedro del parco di Villa Argentina – nei pressi di Palazzo Canavée, il nuovo edificio dell’Accademia di Mendrisio – incontriamo, non per caso, Enrico Cano, reputato fotografo d’architettura e grande appassionato di natura.
Il luogo è dunque doppiamente…
L’utopistica sovranità dell’arte
di Manuela Mazzi
Prende categoricamente le distanze dalla sticker art, pur avvalendosi delle decalcomanie come espressione artistica, e si riterrà soddisfatto solo quando il suo armare di satira sovversiva la cartellonistica stradale di tutto il mondo sarà accolto senza ostruzionismi. Il suo nome è Clet Abraham.…