di Redazione

ATIS, Associazione Ticinese Insegnanti di Storia, un po’ per festeggiare i primi vent’anni di attività, ma soprattutto per gettare le fondamenta di un confronto continuativo con quelle che sono le sfide di un’epoca complessa come la nostra, ha dato vita al primo festival di storia su suolo ticinese,…


di Redazione

Il 31 maggio 2024, al Fiore di pietra in vetta al Generoso, un’esperienza unica attende tutti gli amanti dei cocktail e della natura, grazie alla collaborazione tra il mixology bar FLAMEL dell’Hotel Lugano Dante e la Ferrovia Monte Generoso. La serata Sunset Apero prevede una «Mixology Session»…


di Redazione

Tutto è pronto per la terza edizione, domenica 26 maggio 2024, di Bellinzona Castles & GO, la Corsa podistica e la Camminata Walking che permettono di scoprire le bellezze naturali, paesaggistiche e architettoniche della Capitale del Cantone Ticino, nonché il suo patrimonio storico e culturale. Due…


di Redazione

«Quando il sole tramonta / noi danzeremo intorno al fuoco / dal rosso fino al blu scuro / sopra le colline e le montagne / con le anime colme …» Le parole di Sebalter contenute in Better things, brano d’apertura dell’omonimo EP uscito qualche settimana fa, sembrano tagliate su misura per la nuova…


di Redazione

Domenica dodici maggio sarà la Festa della Mamma, occasione ideale per ringraziare le madri per il loro lavoro, la dedizione e l’impegno nel corso di tutto l’anno. Il Fiore di Pietra, nato da un progetto di Mario Botta, con il suo incantevole scenario naturalistico e la vista mozzafiato, per…


di Redazione

Siete pronte e pronti? Le scarpe comode non vedono l’ora di essere indossate e le catene delle biciclette oliate? Mancano infatti solo una manciata di giorni all’edizione 2024 di slowUp, che anche il prossimo 21 aprile si snoderà tra Locarno e Bellinzona, su un percorso di 50 km interamente chiuso…


di Redazione

Ogni anno, nel primo fine settimana di maggio, hanno luogo in tutto il mondo gli appuntamenti con Jane’s Walk. La manifestazione celebra l’attivista nordamericana Jane Jacobs, che negli anni 60 si impegnava affinché i quartieri delle città non perdessero la propria dimensione umana. Attraverso le…


di Redazione

Il Buffet Bellavista, situato a 1200 metri, lungo la linea che porta in vetta al Monte Generoso, invita a una serata speciale in cui, oltre a gustare le prelibatezze à la carte, sarà possibile ammirare la luna piena in tutto il suo splendore. Dove e quando Cena di luna piena, mercoledì 24 aprile…