azione.ch
 


«Più semplici ed efficaci»
di Redazione

Signor Irminger, Migros giustifica le sue ultime decisioni con una maggiore attenzione al core business. Cosa significa esattamente? Sin dall’adozione della strategia del Gruppo adottata nel 2021, Migros ha deciso di concentrarsi in futuro sui seguenti quattro segmenti di attività:…

Per un nuovo Generoso, quattro inverni
di Simona Sala

Quattro anni, anzi, quattro inverni. È questo il tempo trascorso dall’inizio dei lavori di ristrutturazione dei binari della cremagliera che – da 133 anni – dalla stazione di Capolago-Riva San Vitale porta in vetta al Monte Generoso (lo ricordiamo, è l’unica cremagliera su territorio…

Nel segno dell’inclusione


I caffè narrativi rappresentano un momento di incontro privilegiato in cui le/i partecipanti raccontano storie ed esperienze di vita, rafforzando in tal modo la coesione sociale. Il tema scelto dalla Rete Caffè narrativi per il 2022 è l’inclusione. Giovedì 19 maggio la Rete organizza…

Tre donne al Teatro San Materno


Al Teatro San Materno di Ascona, andrà in scena Bellezza-Dolore-Gioia, la nuova ricerca-studio della coreografa Tiziana Arnaboldi, questa volta su tre modelli di bellezza femminile d’arte: quella botticelliana, quella düreriana e quella dei preraffaelliti.

All'insegna della chinoise
di Redazione

Nel corso di tutto l’inverno il Buffet Bellavista, situato a 1200 metri lungo la linea che porta in vetta al Monte Generoso, offrirà una serie di serate all’insegna della buona cucina regionale. Il ristorante, da poco ristrutturato, grazie a un’atmosfera intima e curata, incanterà…

Un maggiore focus sul core business
di Simona Sala

Il Gruppo Migros vuole aumentare l’attrattività del suo core business agli occhi della clientela e si concentra in modo specifico sui settori d’attività in cui può continuare ad avere successo anche in futuro. Nei prossimi cinque anni, il commerciante al dettaglio investirà oltre…