di Giovanna Grimaldi Leoni

I legnetti levigati dal fiume e il cartone di recupero sono i materiali base utilizzati per creare queste decorazioni da parete, ideali per aggiungere un piccolo angolo verde alla vostra casa. Un progetto semplice che acquista carattere grazie alle stoffe che andrete a utilizzare e che potrete…


di Benedicta Froelich

Esistono, nell’immaginario popolare, figure che, pur essendo note agli addetti ai lavori, non hanno mai riscosso la medesima notorietà presso il grande pubblico; e ciò appare ancor più singolare quando si pensa che, spesso, è proprio la cosiddetta «gente comune» a essere circondata, nell’ambito…


di Marco Horat

Un mito, una leggenda, un’icona, un simbolo di libertà e, diciamolo pure, un pezzetto di storia da cavalcare. Per qualcuno uno status symbol da esibire quando si va a prendere il caffè in piazza, possibilmente a scappamento aperto. Parliamo della Harley-Davidson, uno dei marchi più famosi e longevi…


di Davide Canavesi

Dalla PS al PC. Nel 2020, Ghost of Tsushima si è affermato come uno dei videogiochi più apprezzati, grazie all’atmosfera coinvolgente, ai panorami mozzafiato e alla storia avvincente di Jin Sakai, un samurai impegnato a difendere la sua terra dall’invasione mongola. Dopo una lunga attesa, il gioco è…


di Stefano Spinelli

Seduti tra il verde di una fresca terrazza affacciata sui tetti di Locarno, dopo un buon espresso e qualche scambio di vedute, Katja Snozzi, fotografa di affermata esperienza, ci racconta il suo lungo percorso professionale di oltre cinquant’anni di attività, in buona parte impiegati a viaggiare per…


di Giovanna Grimaldi Leoni

Ecco un progetto perfetto per stimolare la curiosità e il senso del tatto dei bambini più piccoli: un mini giardino, con fiori colorati creati utilizzando materiali di uso comune con texture e consistenze diverse. Questo pannello catturerà l’attenzione dei bambini grazie alla varietà di forme e…


di Moreno Invernizzi

Il bisogno aguzza l’ingegno. E lo fa in una manciata di secondi: oggi parliamo di cavalli, sgommate e, soprattutto, di velocità. Tanta velocità. Anche oltre i duecento chilometri orari, che sono quelli che può raggiungere la moto con cui Alessio Guarnieri, uno dei protagonisti odierni, cerca di…


di Andrea Fazioli

C’è stato un momento in cui ho pensato di non farcela. Eravamo sopra l’Aeroporto internazionale di Kuala Lumpur, in Malesia, e il volo stava procedendo bene. La mia copilota e io avevamo appena annunciato il nostro arrivo alla torre di controllo, quando di colpo il cielo si è fatto nero. Tuoni,…