di Giovanna Grimaldi Leoni

Un tutorial dedicato alla primavera e alla sua ricchezza floreale. Dei piccoli taccuini dall’aspetto poetico per annotare pensieri e conservare gli splendidi fiori che questa stagione ci dona. La copertina è arricchita da una stampa su cartone impreziosita da una cornice ricamata, mentre i sacchetti…


di Davide Bogiani

Toccano i cinquanta chilometri orari lungo pendii fino al quaranta percento di pendenza. Le ruote rimbalzano, si agitano, pizzicano i sassi, smuovono il pietrisco e sollevano un polverone al loro passaggio. Poi la calma. I rumori si smorzano, l’aria diventa di nuovo limpida. Ci troviamo sui…


di Luigi Baldelli, testo e foto

Tutti con il naso all’insù, ad ammirare incantevoli oggetti volanti, leggeri e dai colori accesi, trasportati dal vento e guidati da un filo, indispensabile per non farli volare via. Sono gli aquiloni, un giocattolo antichissimo, che ancora oggi affascina e fa divertire. All’inizio si potrebbe…


di Kevin Smeraldi

Durante i «The Game Awards 2021», Remedy Entertainment ha sorpreso tutti gli spettatori presenti mostrando inaspettatamente il trailer di Alan Wake 2. La sorpresa, manco a dirlo, suscitò entusiasmo tra i fan del precedente capitolo. Un biennio dopo l’annuncio ufficiale del gioco l’attesa è…


di Carlo Amatetti

Bombetta e bastone. Impermeabile e ombrello. Sigaro e occhiali (e naso finto…). Questi sono solo alcuni degli elementi costitutivi di tre maschere comiche per eccellenza: Charlot, Monsieur Hulot e Groucho Marx. Il bello di queste maschere era la loro praticità. Bastava riporle in un armadio a fine…


di Giovanna Grimaldi Leoni

Un sottopiatto in sughero, delle puntine e del filo di cotone sono tutto ciò che vi serve per realizzare questa mini bacheca dai toni romantici, ispirata alla freschezza della primavera. La realizzazione è davvero semplice e con l’aggiunta di un bigliettino diventa un perfetto regalo per celebrare…


di Moreno Invernizzi

Immaginate di pedalare da Morges, sulle rive del Lemano, a Portimao, città portuale all’estremo sud del Portogallo. Un periplo, lungo la bellezza di 2424 km. Per Louis Margot quel tragitto, coperto in poco più di tre settimane, dal 3 al 27 settembre 2023, è però unicamente la prima tappa del folle…


di Andrea Fazioli

È uno scrivano babilonese, quattromila anni fa. Siede sotto le fronde di un albero poco lontano dal fiume. Si è messo in mente che dev’esserci un modo per estrarre le radici quadrate senza ricalcolare tutto ogni volta dal principio. Dev’esserci una strategia, una serie di pensieri che sfocino l’uno…