di Davide Bogiani

Siamo al quinto minuto di arrampicata. Ne manca uno soltanto, al termine del quale il segnale acustico indicherà la fine del tempo limite. «Tendi il braccio destro alle ore quattordici per circa venti centimetri; sposta la gamba destra alle ore quindici, per una trentina di centimetri. Ora sposta il…


di Giovanna Grimaldi Leoni

Oggi proponiamo un tutorial romantico per gli amanti di San Valentino. Una busta artigianale con simpatici cuori gratta e vinci. Il vostro/a partner potrà grattare la superficie di uno o più cuori e scoprire quale sorpresa lo attende. Sarà forse una gita romantica o il suo dolce preferito? Con pochi…


di Sebastiano Caroni

Su un treno regionale due bambine, sedute l’una di fronte all’altra, sono intente a svolgere un semplice esercizio che, scopro ben presto, si rivela essere una sorta di gioco. Entrambe guardano fuori dal finestrino del treno e, a turno, ciascuna pronuncia una parola o, meglio, indica la presenza di…


di Guido Bosticco

«Sarò di ritorno fra un minuto… egiziano!». Appena sparisce nei vicoli del suq di Khān el-Khalilī, al Cairo, sai già che non tornerà entro un minuto, e te l’aveva anche detto, a modo suo. Del resto, il tempo sembra oggettivo, basta guardare il calendario e l’orologio e decidere semplicemente a…


di Kevin Smeraldi

È difficile credere che siano passati tre anni dall’arrivo del famoso Warzone. Il lancio originale avvenne il 10 marzo 2020, proprio nel bel mezzo della pandemia. E di fatto, durante l’orribile periodo che abbiamo dovuto passare, questo gioco è stato l’unico spiraglio di luce per milioni di…


di Manuela Mazzi

«Un gabbiano spesso può fare alzare lo sguardo al cielo, o farlo abbassare a terra, o volteggiare sopra la foresta di un’isola vergine o tra i grattacieli di New York distogliendo la nostra attenzione da ciò che gli sta attorno; vale a dire che, ovunque, tutto il mondo potrebbe rischiare di…


di Giovanna Grimaldi Leoni

Oggi vi proponiamo un tutorial per dare vita, riutilizzando pagine di bloc notes e agende inutilizzate, a piccoli taccuini pensati per raccogliere liste, progetti e pensieri, con l’aggiunta di una copertina che li accolga e contenga tutti. Un oggetto molto decorativo per portare un tocco allegro nel…


di Moreno Invernizzi

Il cuore batte a mille. Pulsa come un martello. Quando ci si spinge al limite, e anche oltre, ogni muscolo del proprio corpo è reattivo, l’adrenalina scorre a fiotti nelle vene. Sensazioni, queste, con cui Fabio Guglielmini ha imparato a convivere. Anzi, rappresentano una sorta di pane quotidiano…