di Moreno Invernizzi

«Se c’è adrenalina nello snowboard? Lo snowboard freestyle “è” adrenalina. Perché scorre nelle tue vene a fiotti e ininterrottamente, e comincia a farlo già quando prendi in mano la tavola. Poi, quando fai le tue evoluzioni, le emozioni che provi toccano il loro apice». Parole, cariche di trasporto,…


di Andrea Fazioli

Da bambino avevo un hobby: inventare una macchina del tempo. Mi ci dedicavo con quella serietà giocosa tipica dei fanciulli, che abbiano cinque anni oppure ottanta. Purtroppo non sono riuscito a concepire un apparecchio che funzioni: ancora oggi mi devo accontentare dei romanzi, dei film, dell’arte,…


di Sebastiano Caroni

Stewart Brand è un individuo decisamente fuori dagli schemi, ma è anche una persona che appartiene a coloro che gli schemi, in linea di principio, li creano. Editore, fotografo, organizzatore di eventi, attivista e curatore di idee, l’americano Stewart Brand, classe 1938, ha sempre saputo farsi…


di Giovanna Grimaldi Leoni

In questo tutorial, vedremo come creare una lavagnetta sensoriale per regalare ai bambini una divertente esperienza tattile e visiva. Potranno manipolarla con le mani o, utilizzando un cotton fioc, trasformarla in una tavolozza per disegnare. La base in cartone, insieme a una miscela di schiuma da…


di Benedicta Froelich

Date le origini per molti versi «popolari» del fumetto, non dovrebbe stupire il fatto che, nell’ambito delle graphic novel biografiche, gli eroi dello sport siano da sempre tra i soggetti favoriti dal genere; così come non sorprende il fatto che il fumetto d’autore italiano, da sempre molto legato…


di Davide Canavesi

Non sono molti i fan dei giochi Nintendo che ricorderanno Another Code. Con soli due giochi pubblicati, il primo su Nintendo DS (Another Code: Two Memories) e il secondo su Wii (Another Code R – Viaggio al Confine della Memoria), la serie ha messo i giocatori nei panni della giovane Ashley Mizuki…


di Manuela Mazzi

Mentre la redazione attendeva uno dei suoi primissimi articoli da reporter di guerra, Ettore Mo, inviato speciale del «Corriere della Sera» (ma anche nostro collaboratore per tanti anni), aveva telefonato al caporedattore spiegando sconsolato di non aver niente da scrivere, dato che là, in mezzo al…


di Giovanna Grimaldi Leoni

Un nuovo progetto fai-da-te pensato per ravvivare l’aspetto dell’angolo verde di casa. Utilizzando i bei filati Cotton Jersey di Schachenmayr e seguendo questo facile tutorial di uncinetto, avrete l’opportunità di creare coprivasi elasticizzati che trasformeranno completamente l’aspetto di questi…