di Giovanna Grimaldi Leoni

Finalmente estate, che per molti significa tempo di vacanze e di nuove letture.Ecco allora come creare dei simpatici segnalibri estivi riciclando scampoli di stoffa, gomma crepla e… bottiglie in PET.Con le loro buffe faccine, questi coloratissimi animali marini, non vi faranno perdere nemmeno una…


di Davide Canavesi

L’arrivo dei mesi estivi solitamente significa calma piatta per quanto riguarda le uscite di nuovi videogiochi. D’altra parte, perché non approfittare della bellezza della Svizzera coi suoi fiumi, laghi e montagne? Tutto questo però a PlayStation non interessa, visto l’uscita del nuovo Ratchet &…


di Giovanna Grimaldi Leoni

Un libro tattile fatto di 4 pagine trasparenti ognuna contenenti materiali di colore, consistenza e forma diversa per dare al bambino stimoli sensoriali diversi e stimolare la sua curiosità.Si può sfogliare come un libro oppure le pagine possono essere slegate e utilizzate singolarmente come piccoli…


di Davide Canavesi

L’umanità ha da sempre guardato alle stelle chiedendosi se ci fosse qualcun altro là fuori. La risposta giunse nel 2148 quando degli esploratori trovarono un database Prothean nascosto su Marte. I dati, sebbene incompleti, diedero una svolta all’evoluzione scientifica dell’umanità, facendo…


di Giovanna Grimaldi Leoni

Il gioco delle forme e colori, con tante diverse sequenze e vari livelli di difficoltà, permette al vostro bambino di imparare le forme e i colori giocando, sviluppando al contempo lo spirito di osservazione.Potete realizzarlo in maniera molto semplice stampando le schede allegate e fissandole su…


di Ennio Peres

I giochi di magia matematica vengono abitualmente raggruppati in una categoria denominata Matemagica (fusione dell’espressione Matematica magica); questo termine, coniato nel 1933 dal mago statunitense Royal V. Healt, è stato ripreso nel 1956 da Martin Gardner nel suo libro Mathemagic magic and…


di Giovanna Grimaldi Leoni

In questa stagione è ancora più bello e semplice circondarsi di fiori. Ecco allora un progetto di riciclo per trasformare le bottiglie vuote del latte in pratici vasi pronti a raccogliere piccoli mazzi di fiori spontanei raccolti durante le nostre passeggiateLa scritta ricamata e il bordo…


di Giovanna Grimaldi Leoni

Un vasetto che contiene non un fiore ma un cuore fatto di semi, da piantare e vedere crescere insieme, come insieme crescono le madri con i loro figli. È la proposta tutorial di questa settimana dedicata alla festa della mamma che si realizza riciclando gli imballaggi delle uova e utilizzando…