di Giovanna Grimaldi Leoni

Due simpatici animali, il riccio e l'orso muniti di pallottoliere e lavagna, saranno i compagni ideali per i primi calcoli dei vostri bambini. Un modo divertente per avvicinarli alla matematica ora che le scuole sono iniziate.  Ma non solo, le tavolette infatti possono essere usate anche come base…


di Davide Canavesi

L’intrattenimento culinario va di moda: non si contano nemmeno più i reality show ed i programmi televisivi dedicati al buon cibo. Perfino nel mondo dei videogiochi ci sono stati diversi titoli dedicati ai fornelli. Il gioco di cui parliamo oggi, Overcooked! 2, non cercherà, però, di insegnarci come…


di Giovanna Grimaldi Leoni

Il progetto di oggi è pensato per insegnare ai bambini lo scorrere del tempo, un concetto per nulla semplice. Ecco, che con un calendario sul quale segnare ogni giorno, mese e anno, il trascorrere del tempo sarà più facile da apprendere. Ma questo tabellone, è anche un modo per imparare i primi…


di Giovanna Grimaldi Leoni

Oggi vedremo come trasformare una semplice t-shirt bianca in una maglietta unica e divertente grazie alla tecnica delle applicazioni. Vi basterà un po’ di tessuto, della fliselina termoadesiva e una macchina da cucire per dar vita alla vostra prima collezione.E per un risultato ancora più originale…


di Giovanna Grimaldi Leoni

Un’arte antica, quella della tessitura, che nel progetto proposto, si sposa con il riciclo creativo per realizzare dei coloratissimi sottobicchieri con pochissimo materiale. Questa attività creativa utilizza soltanto dei vecchi cd, ormai inutilizzati, come telaio dei e dei gomitoli di filato nei…


di Davide Canavesi

Esistono sostanzialmente due tipi di videogiochi di corse: quelli simulativi in cui si spinge al massimo una rappresentazione il più possibile realistica di veicoli, fisica e prestazioni e poi ci sono i giochi cosiddetti arcade, il cui scopo è quello di divertire il più possibile sacrificando il…


di Ennio Peres

Le parole costituiscono un insuperabile strumento ludico, non solo per il vastissimo assortimento con cui è possibile reperirle, ma anche per le loro peculiari caratteristiche. Una parola, analogamente a ogni altro simbolo di comunicazione, è contraddistinta dall’unione di due principali elementi: …


di Giovanna Grimaldi Leoni

Per il bricolage di oggi prenderemo in prestito il materiale dalla credenza in cucina. Andremo infatti a colorare dei disegni utilizzando le spezie. Due le immagini che vi propongo in cui se vorrete potrete inserire una fotografia ricordo di questa estate 2018. Un’attività facile e divertente adatta…