di Giovanna Grimaldi Leoni

Con l’arrivo della primavera, cresce il desiderio di rinnovare gli spazi con decorazioni fresche e colorate. In questo tutorial, vi mostriamo come trasformare i cartoni delle uova in una ghirlanda di narcisi primaverile. Un progetto facile e divertente, ideale anche per coinvolgere i bambini e…


di Davide Canavesi

La serie di Mario & Luigi si è sempre distinta per il suo approccio unico al genere RPG (Role Playing Game), privilegiando l’umorismo e il gameplay innovativo rispetto a trame complesse e drammatiche. Mario & Luigi: fraternauti alla carica non fa eccezione, trasportando i celebri fratelli idraulici…


di Sebastiano Caroni

C’è chi la mastica per le sue reali o presunte proprietà stimolanti, chi ne apprezza il gusto dolciastro, speziato o di menta, chi si diletta facendo i palloncini, chi vi ricorre per rinfrescare l’alito dopo un pasto abbondante o, ancora, chi mastica per abitudine o per semplice emulazione. Ma c’è…


di Giovanna Grimaldi Leoni

La proposta di oggi riguarda un tutorial da seguire passo dopo passo per realizzare una composizione originale, colorata e tridimensionale che dà forma a pagine di fiori, petali di carta e specchi. Materiale Cartoncino spesso colore bianco e nero per la base Carta colorata o decorata per i petali…


di Moreno Invernizzi

Sci ai piedi e idee ben chiare in testa (oltre, possibilmente, al casco). Si potrebbe anche intitolare così questa puntata di «Adrenalina», che parla sì di sci e di attività adrenaliniche sulle nevi, ma che lo fa con un taglio più didattico, puntando i riflettori sull’altro lato della medaglia:…


di Andrea Fazioli

Le regole sono sempre le stesse, ma ogni volta vengo colto di sorpresa. La mia parte razionale e (più o meno) civilizzata è consapevole che, alla fine dell’inverno, tornerà la primavera. Ma nel profondo dei mesi oscuri sorge dentro di me un sentimento atavico, radicato nel profondo. E se le giornate…


di Giovanna Grimaldi Leoni

Piccoli pupazzi nati da scampoli di stoffa, corredati di lettino e accessori, pronti a diventare dolci compagni della buonanotte. Questi teneri amici, ideali per i bambini, possono trasformarsi in un prezioso alleato nel rituale serale, aiutando i più piccoli a sviluppare una routine serena prima di…


di Davide Bogiani

L’appuntamento con l’allenatrice nazionale Katja Schweizer è presso la pista di ghiaccio di Sursee, nel Canton Lucerna. Un luogo simbolico per parlare del curling in carrozzella. È infatti qui che nel 2002 si è tenuto il primo Campionato mondiale di curling paralimpico. Una disciplina ancora poco…