di Giovanna Grimaldi Leoni

Questa settimana vi proponiamo una semplice idea per trasformare le bottiglie di Pet in bracciali colorati da abbinare tra loro e ai vestiti estivi, oppure per fare piccoli regali alle persone care. Ognuno potrà scegliere come decorarli con tanta fantasia e utilizzando materiale che avete in casa.  …


di Giovanna Grimaldi Leoni

Una simpatica mucca che funge da canestro pronta a inghiottire delle palline in carta di giornale, è la mia proposta dedicata ai festeggiamenti del 1° agosto.Un gioco dedicato ai più piccoli che potete realizzare partendo da un fustino di detersivo vuoto e che risulterà perfetto per intrattenere i…


di Giovanna Grimaldi Leoni

Dei piccoli meravigliosi fiori selvatici, raccolti durante una passeggiata, messi a seccare in una pressa e inseriti in quadrati trasparenti come piccole opere d’arte. Utilizzati infine per formare una ghirlanda da far danzare leggera appesa ad un albero in balcone o in giardino oppure appesa in…


di Giovanna Grimaldi Leoni

Finalmente estate, che per molti significa tempo di vacanze e di nuove letture.Ecco allora come creare dei simpatici segnalibri estivi riciclando scampoli di stoffa, gomma crepla e… bottiglie in PET.Con le loro buffe faccine, questi coloratissimi animali marini, non vi faranno perdere nemmeno una…


di Davide Canavesi

L’arrivo dei mesi estivi solitamente significa calma piatta per quanto riguarda le uscite di nuovi videogiochi. D’altra parte, perché non approfittare della bellezza della Svizzera coi suoi fiumi, laghi e montagne? Tutto questo però a PlayStation non interessa, visto l’uscita del nuovo Ratchet &…


di Giovanna Grimaldi Leoni

Un libro tattile fatto di 4 pagine trasparenti ognuna contenenti materiali di colore, consistenza e forma diversa per dare al bambino stimoli sensoriali diversi e stimolare la sua curiosità.Si può sfogliare come un libro oppure le pagine possono essere slegate e utilizzate singolarmente come piccoli…


di Davide Canavesi

L’umanità ha da sempre guardato alle stelle chiedendosi se ci fosse qualcun altro là fuori. La risposta giunse nel 2148 quando degli esploratori trovarono un database Prothean nascosto su Marte. I dati, sebbene incompleti, diedero una svolta all’evoluzione scientifica dell’umanità, facendo…


di Giovanna Grimaldi Leoni

Il gioco delle forme e colori, con tante diverse sequenze e vari livelli di difficoltà, permette al vostro bambino di imparare le forme e i colori giocando, sviluppando al contempo lo spirito di osservazione.Potete realizzarlo in maniera molto semplice stampando le schede allegate e fissandole su…