Scarica l'allegato qui a fianco con la pagina dei giochi di Azione Regolamento per i concorsi a premi pubblicati su «Azione» e sul sito web www.azione.ch. I premi, tre carte regalo Migros del valore di 50 franchi, saranno sorteggiati tra i partecipanti che avranno fatto pervenire la soluzione…


di Davide Canavesi

Con l’uscita della nuova console di Nintendo, Switch 2, i giocatori si aspettavano grandi ritorni. E grandi ritorni hanno ottenuto, visto che dopo una pausa di ben 26 anni, ritorna in tre dimensioni Donkey Kong. Un gioco d’avventura ed esplorazione che porterà il beniamino goloso di banane a…


di Giovanna Grimaldi Leoni

Con questo semplice bricolage, potrete creare delle schede di ricamo su cartone raffiguranti simpatici animali della fattoria. C’è la mucca, la pecora, il gatto, il coniglio e una tenera ape. I bambini potranno «ricamare» seguendo i buchi pre-forati con ago senza punta e fili colorati. Un’attività…

Scarica l'allegato qui a fianco con la pagina dei giochi di Azione. Regolamento per i concorsi a premi pubblicati su «Azione» e sul sito web www.azione.ch. I premi, tre carte regalo Migros del valore di 50 franchi, saranno sorteggiati tra i partecipanti che avranno fatto pervenire la soluzione…


di Moreno Invernizzi

Il Ticino del pedale ha scritto pagine importanti della storia del ciclismo. Presente e passato, anche remoto. E l’occasione per ridare colore a questo film, in particolare a quei fotogrammi ancora in bianco e nero che raccontano di epiche imprese sulle nostre strade, ce lo offre La Belvedere, che…


di Andrea Fazioli

«Bert Barricune morì nel 1910. Al suo funerale si presentarono non più di una decina di persone. Tra loro c’era un giovane giornalista dall’aria seria che sperava di riuscire a rimediare una storia di vita interessante: circolavano leggende secondo cui il vecchio era stato una specie di pistolero ai…


di Sebastiano Caroni

Nel libro Pensare come un antropologo, Matthew Engelke racconta che, giovane studente di antropologia, durante un soggiorno in Zimbabwe, mentre si dedica allo studio dei costumi locali conosce Philip, un ragazzo del luogo con cui fa subito amicizia. Un giorno Philip si presenta da lui chiedendogli,…


di Giovanna Grimaldi Leoni

Questo pannello sensoriale, ispirato a un simpatico riccio che passeggia in giardino, è pensato per offrire ai bambini piccoli un’attività ricca di stimoli tattili e visivi. Facile da realizzare, utilizza materiali semplici e facilmente reperibili in casa, come stoffa, cartoncino, feltro e nastri.…