di Davide Canavesi

I videogiochi che offrono attività online si concentrano molto spesso su esperienze che mettono i giocatori l’uno contro l’altro, in uno sforzo per arrivare primo o per eliminare il maggior numero di nemici. Tuttavia, non è ovviamente la sola attività condivisa possibile. Si possono anche creare…


di Giovanna Grimaldi Leoni

La primavera è un periodo perfetto per fare attività con i materiali che ci vengono offerti dalla natura. Perché allora non approfittare di una bella passeggiata per raccogliere e portare a casa qualche fiore?Potrete utilizzarli per creare dei medaglioni decorativi da appendere a un ramo di nocciolo…


di Giovanna Grimaldi Leoni

La primavera porta con sé la voglia di caldo e di... colori. Con questo tutorial potrete creare fiori di stoffa da usare in moltissimi modi, per esempio potete affrancare le tende di casa, creare dei bei porta tovaglioli, cucirli su nastri per capelli, decorare cornici e molto altro. Un utilizzo di…


di Giovanna Grimaldi Leoni

Ecco un’alternativa simpatica al classico uovo di Pasqua o al coniglietto di cioccolata. Dei teneri animali in feltro che al loro interno possono contenere piccoli dolci come ovetti di zucchero o cioccolatini.Si realizzano senza bisogno di cuciture, semplicemente seguendo i cartamodelli, ritagliando…


di Giovanna Grimaldi Leoni

Il 19 marzo ricorre la festa del papà, ecco allora una facile idea per realizzare un pensiero speciale.Un progetto semplicissimo da realizzare con i propri figli che permette di creare giocando.Un portachiavi da parete, realizzato su una base in legno preconfezionata, decorata con i pezzi del gioco…


di Davide Canavesi

Per il mondo dei videogiochi, il momento di inizio anno è solitamente piuttosto povero di novità, dopo la scorpacciata di uscite nel periodo natalizio. Nintendo, dal canto suo, non disdegna i primi mesi dell’anno per lanciare alcune delle sue «novità». Allora ecco che la casa nipponica apre le danze…


di Ennio Peres

Anche le persone poco esperte di Matematica dovrebbero conoscere quel caratteristico procedimento (utilizzato nella prova del 9 di scolastica  memoria), consistente nel sommare le cifre di un dato numero e nel ripetere la stessa operazione sui risultati successivi, finché non rimane una sola…


di Giovanna Grimaldi Leoni

Fortunatamente l’utilizzo dei sacchetti di plastica si sta sempre più riducendo nei negozi e nel nostro quotidiano, se però anche voi ne avete una grande quantità da smaltire, ecco oggi un tutorial che vi permetterà di farlo realizzando allo stesso tempo utili e originali trousse e simpatiche carte…