di Benedicta Froelich

Date le origini per molti versi «popolari» del fumetto, non dovrebbe stupire il fatto che, nell’ambito delle graphic novel biografiche, gli eroi dello sport siano da sempre tra i soggetti favoriti dal genere; così come non sorprende il fatto che il fumetto d’autore italiano, da sempre molto legato…


di Davide Canavesi

Non sono molti i fan dei giochi Nintendo che ricorderanno Another Code. Con soli due giochi pubblicati, il primo su Nintendo DS (Another Code: Two Memories) e il secondo su Wii (Another Code R – Viaggio al Confine della Memoria), la serie ha messo i giocatori nei panni della giovane Ashley Mizuki…


di Manuela Mazzi

Mentre la redazione attendeva uno dei suoi primissimi articoli da reporter di guerra, Ettore Mo, inviato speciale del «Corriere della Sera» (ma anche nostro collaboratore per tanti anni), aveva telefonato al caporedattore spiegando sconsolato di non aver niente da scrivere, dato che là, in mezzo al…


di Giovanna Grimaldi Leoni

Un nuovo progetto fai-da-te pensato per ravvivare l’aspetto dell’angolo verde di casa. Utilizzando i bei filati Cotton Jersey di Schachenmayr e seguendo questo facile tutorial di uncinetto, avrete l’opportunità di creare coprivasi elasticizzati che trasformeranno completamente l’aspetto di questi…


di Davide Bogiani

Siamo al quinto minuto di arrampicata. Ne manca uno soltanto, al termine del quale il segnale acustico indicherà la fine del tempo limite. «Tendi il braccio destro alle ore quattordici per circa venti centimetri; sposta la gamba destra alle ore quindici, per una trentina di centimetri. Ora sposta il…


di Giovanna Grimaldi Leoni

Oggi proponiamo un tutorial romantico per gli amanti di San Valentino. Una busta artigianale con simpatici cuori gratta e vinci. Il vostro/a partner potrà grattare la superficie di uno o più cuori e scoprire quale sorpresa lo attende. Sarà forse una gita romantica o il suo dolce preferito? Con pochi…


di Sebastiano Caroni

Su un treno regionale due bambine, sedute l’una di fronte all’altra, sono intente a svolgere un semplice esercizio che, scopro ben presto, si rivela essere una sorta di gioco. Entrambe guardano fuori dal finestrino del treno e, a turno, ciascuna pronuncia una parola o, meglio, indica la presenza di…


di Guido Bosticco

«Sarò di ritorno fra un minuto… egiziano!». Appena sparisce nei vicoli del suq di Khān el-Khalilī, al Cairo, sai già che non tornerà entro un minuto, e te l’aveva anche detto, a modo suo. Del resto, il tempo sembra oggettivo, basta guardare il calendario e l’orologio e decidere semplicemente a…