di Ennio Peres

Il gioco enigmistico di Susanna Nugnes (Valigie Rosse, pp. 116, € 15.40)Un autorevole e pratico manuale enigmistico che si pone l’obiettivo di risvegliare nel lettore una mente elastica e vivace. Ricco di esempi e di giochi da risolvere, il libro consente di compiere un coinvolgente percorso nel…


di Giovanna Grimaldi Leoni

Un piccolo taccuino, rilegato a mano e ricamato con l’iniziale di ogni commensale, diventa un gradito omaggio per i vostri ospiti e fungerà da segnaposto sulla tavola delle feste. Durante la serata potrà accogliere frasi, pensieri e desideri che siglerete accendendo un bengala come augurio di un…


di Davide Canavesi

Il 2020 è stato un anno che ha tenuto i videogiocatori di tutto il mondo col fiato sospeso e per una volta tanto non a causa della pandemia. Questo è stato, infatti, l’anno in cui sia Microsoft che Sony hanno immesso sul mercato la prossima generazione di console di videogiochi: Xbox Series X|S e…


di Giovanna Grimaldi Leoni

Nel periodo prefestivo, specialmente se in casa ci sono bambini piccoli che stanno volentieri davanti all’obiettivo della macchina fotografica, sono molte le famiglie che decidono di fare un servizio fotografico natalizio per poi trasformare le immagini in cartoline da mandare a parenti e amici come…


di Ennio Peres

Anche se la maggioranza della gente è convinta che il computer sia notevolmente più potente del nostro cervello in qualsiasi campo di applicazione, esistono diverse attitudini della mente umana che gli esperti di Intelligenza Artificiale non sono ancora riusciti a simulare in maniera soddisfacente.…


di Giovanna Grimaldi Leoni

Il Calendario dell’Avvento è ormai una tradizione sempre più diffusa anche in Ticino e oltre a portare grande gioia, è un utile mezzo per aiutare i bambini più piccoli a scandire il tempo che li separa dalla festa che tanto attendono, il Natale. Questo tutorial vi permette di crearne uno partendo…


di Davide Canavesi

Ogni volta che mi accingo a selezionare il prossimo gioco da trattare su queste pagine, la scelta ricade spesso sui giochi di Nintendo. I criteri sono sempre i medesimi: deve essere un titolo interessante, possibilmente indirizzato ad un’ampia fetta di pubblico e deve avere del potenziale. Il gioco…


di Giovanna Grimaldi Leoni

Accogliamo l’autunno, i primi freddi e le giornate che si fanno più corte con un tutorial a tema che invita a un ritmo più lento. Tante foglie in panno, nei colori di questa stagione, vanno a posarsi sulle bustine di tè sfuso e si trasformano poi in segnalibri. Un piccolo dettaglio per rendere…