di Davide Canavesi

Sono passati quasi cinque anni dal giorno in cui gli austriaci di Moon Studios, dal nulla, arrivarono dapprima su Xbox One e poi su PC e Nintendo Switch, con Ori and the Blind Forest. Un gioco platform in due dimensioni caratterizzato da un livello di difficoltà sopra la media e da una direzione…


di Giovanna Grimaldi Leoni

Veder trasformare i semi in fiori e piantine, grazie alle nostre cure è, oltre che molto istruttivo, sempre una grande soddisfazione per i più piccini. Ecco allora come creare una piccola cassetta per la semina dove far germogliare i nostri fiori tra teneri coniglietti e simpatiche gallinelle…


di Giovanna Grimaldi Leoni

Il 19 marzo, giorno di San Giuseppe, festeggiamo tutti i papà. Ecco allora per voi un’ idea veloce per stupirlo con un pensiero originale che potrete realizzare insieme ai vostri bambini. Un album per fotografie da riempire con gli scatti dei momenti più belli, impreziosito da una decorazione in…


di Giovanna Grimaldi Leoni

Un progetto semplicissimo che permette di trasformare il disegno preferito del vostro bambino in una perfetta base per apprendere i primi rudimenti del cucito e allenare la sua motricità fine.A rendere tutto più divertente e colorato l’inserimento di tanti materiali e tecniche diverse. Un mix che…


di Giovanna Grimaldi Leoni

Un progetto completamente di riciclo quello di oggi, che trasforma i tetra pack di latte e succhi in simpatici personaggi carnascialeschi pronti a contenere coriandoli durante la festa più colorata dell’anno e a trasformarsi poi in simpatico contenitore porta tutto sulla scrivania dei bambini. Tre…


di Giovanna Grimaldi Leoni

Di certo non serve una giornata particolare per coccolare chi si ama, tradizionalmente però il 14 febbraio si festeggia San Valentino, la festa degli innamorati, perché allora non iniziare la giornata con una romantica colazione a letto?Con il progetto di oggi vediamo come decorare e personalizzare…


di Davide Canavesi

Con l’inizio del 2020 e della nuova decade del terzo millennio viene spontaneo soffermarsi, con un misto di nostalgia e curiosità, sugli avvenimenti degli ultimi dieci anni. In questo periodo il mondo dei videogiochi è cambiato enormemente: dai prodotti creati per essere fruiti da singoli utenti si…


di Giovanna Grimaldi Leoni

Iniziamo il nuovo anno con un progetto divertente nel quale possiamo coinvolgere anche i bambini. Una casetta per le chiavi che è anche contenitore per taccuini di recupero e portapenne. Da appendere al muro, all’entrata di casa, o vicino al telefono per avere sempre a portata di mano il necessario…