di Davide Canavesi

Basta solo uno sguardo per capire che Kena: Bridge of Spirits è stato realizzato da un team appassionato, non solo di videogiochi, ma anche di film d’animazione. Se Pixar Animation si mettesse a produrre giochi per PlayStation, saremmo pronti a scommettere che avrebbero proprio questo aspetto. Ed in…


di Ennio Peres

Come ho affermato in uno dei primissimi articoli pubblicati in queste pagine, una maniera piuttosto stimolante per divertirsi con i cambi di lettera è stata ideata nel 1878 da Lewis Carroll, l’autore di Alice nel Paese delle Meraviglie, che lo denominò doublets (doppietti). Questo gioco, noto in…


di Giovanna Grimaldi Leoni

A volte per evitare doppioni o regali non graditi si opta per la classica “busta”, ovvero il regalo in contanti. Ma come rendere questo gesto più personale e divertente, specialmente se rivolto a bambini e ragazzi? Ci vengono in aiuto questi mostrini porta soldini, si infilano in un semplice…


di Giovanna Grimaldi Leoni

Un divertente tutorial per realizzare un simpatico astuccio porta penne e porta block notes che ci accompagni nel nuovo anno scolastico. In feltro con dettagli in jeans ricavati da un vecchio pantalone, può essere assemblato senza macchina da cucire utilizzando la colla a caldo che si presta molto…


di Ennio Peres

Chi di voi, non si è mai sentito porgere, almeno una volta nella vita (soprattutto nell’infanzia), degli indovinelli scherzosi, come i seguenti: «Di che colore era il cavallo bianco di Napoleone?».«Quante erano le Tre Grazie?».«Quanti erano i Sette Nani?». In merito a quest’ultima domanda, in…


di Giovanna Grimaldi Leoni

Dei quadri di cartone, che presentano vasi in rilievo di diverse dimensioni, ricamati con semplici motivi.Una semplice decorazione che utilizza materiali di riciclo che può essere appesa, appoggiata su un ripiano o portata con sé in natura per essere riempita con i fiori spontanei più belli.Un gioco…


di Davide Canavesi

A Plague Tale: Innocence è un gioco abbastanza peculiare, uscito originariamente nel 2019 ed aggiornato recentemente per le console di nuova generazione, Xbox Series X|S e PlayStation 5. Purtroppo, le due console rimangono assai difficili da trovare nei negozi della Svizzera italiana ma il gioco è…


di Ennio Peres

Come ho già affermato in queste pagine, il cruciverba (o parole incrociate) costituisce il gioco linguistico più praticato e conosciuto nel mondo occidentale. Gli enigmisti più intransigenti, però, non lo amano molto, in quanto a loro parere, il relativo procedimento risolutivo non richiede alcun…