di Giovanna Grimaldi Leoni

Una scatola da scarpe, si trasforma in teatro per accogliere la recita degli animali del bosco. Basteranno pochi resti di panno, qualche cartoncino e un paio d’ore del vostro tempo per creare questo simpatico set che stimola i bambini a inventare storie sempre nuove. E con un po’ di fantasia potrete…


di Ennio Peres

Le maggiori soddisfazioni, nell’ambito delle composizioni anagrammatiche, le ho cominciate ad ottenere quando mi è venuto in mente di festeggiare l’arrivo di un nuovo anno tramite una poesia, nella quale ogni verso fosse un anagramma del suo nome.  Per riuscire a raggiungere dei risultati…


di Davide Canavesi

Chloe Frazer è una donna intraprendente, testarda e molto capace. Una donna che non si tira indietro quando bisogna sporcarsi le mani, specialmente quando c’è in ballo un prezioso tesoro archeologico perduto. Dopo aver accompagnato il collega Nathan Drake in Uncharted 2: Il covo dei Ladri e Uncharte…


di Giovanna Grimaldi Leoni

Le prime foglie autunnali che cadono dagli alberi sembrano andarsi a posare su questo set per la cucina decorato con la tecnica dei timbri.I nuovi set dell’assortimento I am Creative contengono tutto il necessario per creare in modo semplice le proprie forme e realizzare così numerosi oggetti…


di Ennio Peres

La risoluzione di una buona parte dei classici giochi della mente richiede, essenzialmente, di elaborare un ragionamento deduttivo. Questo tipo di procedimento logico consiste nel cercare di giungere a una particolare conclusione, utilizzando un insieme di regole note. La sua applicazione risulta…


di Giovanna Grimaldi Leoni

Un tenero uccellino ricavato dai tovagliolini di carta, è l’elemento decorativo centrale per questo porta fazzoletti. Si realizza utilizzando come base una delle scatole del vasto assortimento do-it, che fornisce anche tutti i materiali necessari per trasformarle in oggetti decorativi per la vostra…


di Ennio Peres

È possibile ribaltare la classica struttura dei cruciverba, proponendo uno schema nel quale bisogna inserire dei numeri (e non delle parole) e le cui caselle sono individuate da letterine (e non da numeretti). Provate a cimentarvi con il seguente esempio alquanto impegnativo, reperendo eventualmente…


di Giovanna Grimaldi Leoni

Carta, panno, gomma crepla, filati, e un po’ di sabbia sono i materiali che possiamo usare per ricreare le sfumature dell’acqua e fare così da sfondo a dei simpatici pesciolini colorati ricavati da piccoli sassi. Un bricolage divertente da fare con i più piccoli per avere un ricordo delle vacanze…