di Stefano Spinelli

Cos’è la fotografia, come si è sviluppata, come affrontarla praticamente, quali sono gli specifici strumenti e tecniche, che punti di vista concettuali adottare, in che modo elaborare un progetto, come definire contenuti e forme con cui presentarlo, sono alcuni dei temi che hanno scandito fin qui la…


di Giovanna Grimaldi Leoni

Halloween si sta avvicinando, quindi è tempo di tutorial «spaventosi». Eccone uno che vi permetterà di trasformare le confezioni di Tetra Pak e i tappi delle bottiglie in fantastiche lanterne a forma di mostro, Frankenstein o zucca, perfette per illuminare la vostra festa. Un tocco davvero speciale?…


di Moreno Invernizzi

Kevin Gilardoni ormai è un habitué del gradino più alto del podio del Rally del Ticino, avendo vinto la gara per tre volte, prima nella sua categoria, poi in quella assoluta addirittura cinque volte, l’ultima delle quali qualche giorno fa. «Vincere sulle strade di casa è sempre qualcosa di speciale;…


di Alessandro Cristallo

Gli ostacoli possono essere diversi, e talvolta non sono fisici. Quando ci si ritrova da soli ad affrontare situazioni difficoltose, un buon rifugio potrebbe trovarsi in un sentimento, magari coltivato e tenuto vivo da una passione che pratichiamo. In tale riflessione potrebbero riconoscersi alcuni…


di Giovanna Grimaldi Leoni

Con l’arrivo dell’autunno perché non creare una decorazione a tema, realizzando delle scatole con delle belle zucche dall’aspetto un po’ rustico? Un progetto di primo cucito, per il quale servono pochissimi materiali e che prende ispirazione dalla natura. Vista la sua semplicità, potrà essere…


di Sebastiano Caroni

In Pelle di serpente (The Fugitive Kind, film di Sidney Lumet del 1960), Marlon Brando è un musicista folk che, coinvolto in una rissa che mette a soqquadro un intero locale, finisce in prigione. Liberato dal giudice a condizione che abbandoni la città, Val (questo il nome del personaggio…


di Davide Bogiani

Il lago Lemano da una parte, i vigneti dall’altra. Lo stesso scenario, tutto l’anno, ritoccato soltanto nei suoi colori, al passo con le stagioni. Sul palcoscenico la protagonista è sempre lei, Celine van Till, giovane 32enne ginevrina. Quei sentieri, quelle strade, e quelle colline che fanno da…


di Kevin Smeraldi

Ebbene sì, dopo trent’anni, il rapporto tra Electronic Arts (EA) Sports e la Football Association si è bruscamente interrotto, portando così la divisione sportiva di EA a dover cambiare il nome del proprio videogioco che ha letteralmente trascinato EA Sports FC 24 in vetta ai videogiochi di calcio…