di Davide Canavesi

Fin dal lancio di Nintendo Switch, la serie di Zelda ha svolto un ruolo chiave nel successo della console. Il primo titolo della serie Zelda su Switch, Breath of the Wild, uscito nel 2017, non solo ha stimolato le vendite della console ibrida, ma ha anche ridefinito la serie storica, ottenuto un…


di Benedicta Froelich

Quando, nel 1926, Harry Houdini – forse il più grande mago illusionista di tutti i tempi – morì prematuramente per una fatalità dai toni tuttora sospetti, per il pubblico internazionale di allora si trattò di uno sconvolgimento pari a quello causato dalla morte di una grande figura pubblica:…


di Giovanna Grimaldi Leoni

Il tutorial di questa settimana è un invito a sperimentare con i vostri bambini la magia della luce ultravioletta.Vi basteranno dei colori fluorescenti dell’assortimento Migros e Do-it & Garden e dei barattoli di vetro vuoti per ottenere dei vasetti che irradiati con la luce UV creeranno un…


di Stefano Spinelli

Vi sarà di certo successo più volte di prendere parte a momenti particolari – quali, ad esempio, una cerimonia, un ricevimento, un’inaugurazione – non per forza da protagonista, più spesso forse soltanto come comprimari o spettatori. Specialmente in quest’ultimo caso, avrete vissuto quei momenti…


di Moreno Invernizzi

Il wakeboard è nato in scia (è proprio il caso di dirlo) al dilagante entusiasmo che da fine anni Novanta in poi ha accompagnato gli sport acquatici emergenti. Con sci nautico e monosci in sostanziale perdita di slancio, si è infatti affacciata sui vari specchi d’acqua (lacustri alle nostre…


di Giovanna Grimaldi Leoni

Il progetto di questa settimana prevede di creare delle piccole lanterne per regalare la giusta atmosfera alle serate estive in terrazzo. Per farlo utilizzeremo una tecnica incredibilmente veloce per essiccare i fiori da inserire in piccoli telai creati con i bastoncini di legno. Graziose anche da…


di Sebastiano Caroni

Nell’autunno del 1969, il sociologo e filosofo francese Edgar Morin fu invitato dal prestigioso Salk Institute for Biological Research di San Diego a trascorrere qualche mese in California. Morin aveva 48 anni ed era già un pensatore affermato. Si era fatto conoscere, a partire dagli anni Cinquanta,…


di Kevin Smeraldi

Sviluppato da Capcom e originariamente pubblicato nel 2005, Resident Evil 4 è un capolavoro che ha rivoluzionato gli standard del genere survival horror (PEGI 18). Questo titolo è ancora oggi un punto di riferimento nel settore, grazie alla sua trama coinvolgente, alla grafica strepitosa e al…