azione.ch
 


Formulario di iscrizione


La Terra dei Nabatei

Viaggio - Per i lettori di «Azione», Hotelplan organizza dal 25 ottobre al 4 novembre 2023 un tour in Arabia Saudita
/ 08/05/2023

Hotelplan, in collaborazione con «Azione» vi porterà alla scoperta di questa magica destinazione che da poco si è aperta al turismo. Dal 25 ottobre al 4 novembre, siate gli esploratori di un itinerario che vi condurrà alle radici della civiltà nabatea, tra gli splendidi scenari dell’oasi di Al Ula, passando per panorami desertici e per le sorprendenti città di Riyadh e Jeddah. Vi perderete nei suq e avrete modo di assaporare una cultura che sin dai tempi dell’antichità ha svolto un ruolo fondamentale nel mondo: il crocevia tra Asia, Africa ed Europa.

Il programma di viaggio

1. Ticino – Malpensa – Jeddah
In pullman privato fino a Malpensa e partenza per Jeddah via Doha. Trasferimento in hotel.

2. Jeddah
Visita di Jeddah: mercato del pesce, Museo di Abdoul Raouf Khalil, Corniche della città, centro storico, Nasif House e sosta alla moschea Alawi (esterno).

3. Jeddah – Mar Rosso – Jeddah
Partenza per il porto e crociera privata sul Mar Rosso. Tappa all’isola di Bayada: possibilità di nuotare e fare snorkeling.

4. Jeddah – Al Ula
In treno veloce verso Medina. Tour della città con visita alla Moschea del Profeta (esterno) e del complesso «le Sette Moschee». In bus verso Al Ula.

5. Al Ula
Escursione a Mada’in Saleh: area selvaggia e ricca di interesse archeologico. Poi nel deserto tra formazioni rocciose erose dal vento che fuoriescono dalla sabbia. Visita alle rovine di Dedan e Jabal Ikmah con le iscrizioni rupestri.

6. Al Ula
Escursione in 4x4 nel deserto di Garameel e sosta alle rovine di un antico caravanserraglio ottomano. Visita del villaggio di Al Ula. In serata si potranno ammirare le stelle da uno dei punti più bui del mondo.

7. Al Ula – Hail
Partenza per Jubbah e le sue incisioni rupestri del Medio Paleolitico. Proseguimento del viaggio e arrivo ad Hail, la città di poeti e scrittori.

8. Hail – Unaizah
Visita di Hail: cittadina ai piedi delle montagne Shammar famosa per la produzione di datteri. Visita del forte Arif, del museo e del suq. Partenza per Unaizah e visita al suq di Musawkaf.

9. Unaizah – Riyadh
Visita del mercato dei cammelli DI Buraidah. Tour panoramico e partenza verso Riyadh. Sosta alla spaccatura tettonica «Edge of the World» e al villaggio di Sodos.

10. Riyadh
Giornata dedicata alla visita della Capitale con tour che include la Kingdom Tower, il Museo Nazionale, la Fortezza di Musmak e il suq.

11. Riyadh – Malpensa – Ticino
Trasferimento in aeroporto, volo per Malpensa. Rientro in pullman privato inTicino.

 

Prezzo per persona
L’itinerario può subire variazioni, anche durante il viaggio, dovute a ragioni tecniche operative pur mantenendo le visite previste nel tour. Il viaggio viene effettuato con un minimo di 10 partecipanti. Il prezzo è soggetto ad adeguamenti per fluttuazioni dei cambi valutari o supplementi carburante e/o tasse aeroportuali.

Prezzo per persona in camera doppia standard 7730.– CHF.

Supplemento camera singola standard 1280.– CHF.

La quota comprende:
Trasferimento in pullman privato dal Ticino a Milano Malpensa e rientro; voli di linea internazionali andata e ritorno in classe economica via Doha; trasferimenti locali aeroporto – hotel – aeroporto; treno veloce Jeddah – Medina in seconda classe; sistemazione in camera doppia standard; 7 notti in hotel 4****; 3 notti in campo tendato 4****; tour privato in minibus e fuoristrada 4x4 (dove previsti); guida parlante italiano; trattamento di pensione completa; visite e ingressi come da programma; attrezzatura da snorkeling durante la crociera; visto elettronico; tasse aeroportuali e di sicurezza; facchinaggio; accompagnatore Hotelplan dal Ticino.

La quota non comprende:
Supplemento camera singola standard; spese dossier Hotelplan e documentazione di viaggio 110.– CHF; bevande; pasti non menzionati; mance per autista e guida; spese di carattere personale; assicurazione contro le spese d’annullamento; tutto quanto non indicato alla voce «la quota comprende».