azione.ch
 


In omaggio

1 carta Migros regalo del valore di CHF 50.– per prenotazioni entro il 25 novembre 2023

Iscrizioni

Scaricare il pdf e seguire le indicazioni


Ritmo sudafricano

Viaggio - Hotelplan porta i lettori di «Azione», dal 10 al 19 marzo 2024, in tour da Città del Capo a Johannesburg
/ 23/10/2023
Redazione

Hotelplan, in collaborazione con «Azione», organizza una seducente esplorazione di paesaggi, attrazioni, stimoli, etnie e culture del Sudafrica. Uno dei luoghi in assoluto più affascinanti della terra per i suoi parchi, le riserve naturali e la sua storia. Soprannominata «Nazione Arcobaleno» dal premio Nobel per la pace Desmond Tutu, il Sudafrica del post-apartheid è un Paese destinato a un futuro di pacifica e armoniosa convivenza tra le molte etnie e culture che storicamente vi hanno abitato. Il viaggio si terrà dal 10 al 19 marzo 2024.

IL PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° giorno: Ticino – Malpensa – Cape Town
Trasferimento in torpedone dal Ticino verso l’aeroporto di Milano Malpensa.
Partenza con voli Lufthansa via Francoforte per Cape Town.

2° giorno: – Cape Town (30km)
Arrivo in mattinata. Disbrigo delle formalità d'ingresso  e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita della città. Sono poche le città al mondo che presentano una così particolare e suggestiva scenografia. Risalita sulla vetta della Table Mountain, la montagna della Tavola, dalla cui sommità durante le giornate più limpide è possibile ammirare uno scenario di rara bellezza. Al termine trasferimento in hotel ed assegnazione delle camere. Cena e pernottamento.

3°Cape Town: la penisola del Capo (160km)
Giornata dedicata alla visita della Penisola del Capo. Attraversando le aree residenziali di Cape Town si giunge nella baia di Hout Bay. Sosta per una breve escursione in barca per ammirare la colonia di otarie. Possibilità di acquistare qualche souvenir tra bancarelle presenti nel porto. Proseguimento per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza in un alternarsi di grandiosi paesaggi sino alla sommità di “Cape Point” per ammirare il luogo virtuale dell’incontro dei due oceani. Pranzo a base di pesce in ristorante locale. Si continua verso Simons Town, sede della Marina sudafricana, Sulla spiaggia di Boulder tra le splendide spiagge, si può ammirare la colonia di pinguini. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

4° giorno: Cape Town la regione dei vigneti
Intera giornata dedicata alla scoperta della romantica regione dei Vigneti con degustazioni vini e pranzo incluso. Si visita Paarl e la prima degustazione avverrà presso la Haute Cabriere Estate (o similare).
Non mancherà la visita all'Huguenot Monument a ricordo degli Ugonotti. Il pranzo è previsto presso la Rickety Bridge Wine Estate (o similare) con una seconda degustazione dei vini locali. L'escursione include la visita del tipico Museo di Stellenbosch, uno dei più antichi centri sudafricani fondato nel 1679.
Passeggiata nel cuore di Stellenbosch per ammirare abitazioni dai tratti barocchi ma dai tetti in paglia.
Rientro a Cape Town. Cena libera e pernottamento.

5° giorno: Cape Town / Soweto/ Johannesburg (110 km)
Trasferimento privato in aeroporto e partenza con volo per Johannesburg. Pranzo e pomeriggio dedicato alla visita della famosa "township", sobborgo di Soweto. E' qui che si mossero i primi passi alla lotta contro l'apartheid, il regime di segregazione razziale, di fatto uno dei capitoli più bui della moderna storia sudafricana. Visita dell'Hector Pieterson Memorial, la Chiesa Regina Mundi e la Mandela House. Al termine trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

6° giorno: Johannesburg / Parco Kruger (410Km)
Prima colazione. Si parte alla volta del famoso Parco Kruger, una delle aree protette più apprezzate e rinomate del continente africano. Si raggiunge il Mdluli Safari Lodge, dove è previsto il pernottamento in tende di lusso (glamping).
Dopo il pranzo, primo foto-safari in veicoli 4x4 aperti, accompagnati da un esperto ranger di lingua inglese. Rientro al campo al tramonto, cena e pernottamento in tenda di lusso (glamping)

7° giorno: – Riserva Privata del Parco Kruger
Prima colazione e giornata di safari, alla scoperta di questo immenso Parco Nazionale e dei suoi numerosi animali. Pernottamento in tenda di lusso(pranzo e cena inclusi).

8° giorno: Kruger Area / Panorama Route / Dullstroom (300 km)
Prima colazione. La giornata sarà dedicata alla scoperta della Panorama Route. Fiore all'occhiello di questa giornata è il Blyde River Canyon, il più grande canyon del Sudafrica. Pranzo al sacco lungo le visite. Proseguimento per Dullstroom. Cena e pernottamento.

9°giorno: Dullstroom / Johannesburg / Italia (250Km)
Prima colazione. Rientro a Johannesburg con sosta lungo il percorso per il pranzo. Arrivo in tempo utile in aeroporto. partenza con voli di linea con pasti e pernottamento a bordo.

10°giorno Italia:
All’arrivo a Milano trasferimento in torpedone verso il Ticino.

 

Prezzo per persona
L’itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative pur mantenendo le visite previste nel tour. Il viaggio viene effettuato con un minimo di 15 partecipanti. Il prezzo è soggetto ad adeguamenti per fluttuazioni dei cambi valutari o supplementi carburante e/o tasse aeroportuali. Informazioni, programma completo e prenotazioni nelle filiali Hotelplan Ticino.

Prezzo per persona in camera doppia standard 4570.– CHF.
Supplemento camera singola standard 545.– CHF.
Spese dossier Hotelplan CHF 100.-.

La quota comprende:
Trasferimento in pullman privato dal Ticino a Milano Malpensa e rientro; voli andata e ritorno in classe economica; sistemazione in camera doppia standard; due pernottamenti in tenda di lusso (Kruger); trattamento come da programma; guide locali parlanti italiano (ranger di lingua inglese al Kruger); tasse aeroportuali; accompagnatore Hotelplan dal Ticino

La quota non comprende:
Bevande; pasti non menzionati nel programma completo; mance; assicurazione contro le spese d’annullamento; tutto quanto non indicato alla voce «la quota comprende».