Asperiores, tenetur, blanditiis, quaerat odit ex exercitationem pariatur quibusdam veritatis quisquam laboriosam esse beatae hic perferendis velit deserunt soluta iste repellendus officia in neque veniam debitis placeat quo unde reprehenderit eum facilis vitae. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. Nihil, reprehenderit!
Con «Azione» a ORME
«Azione» mette in palio alcuni biglietti per i tre spettacoli luganesi in programma al Festival ORME in collaborazione con IntregrArt. Il 24 maggio allo Studio Foce alle ore 20:30 Une tentative presque comme une autre, il 25 maggio alle 20.00 sempre al Foce Caos Cosmico Quanto Basta e il 28 maggio alle 19.00 all’Asilo Ciani la performance Bailes Extraños.
Per partecipare al concorso inviate una mail a giochi@azione.ch, oggetto «IntegrART» con i vostri dati (nome, cognome, indirizzo, no. di telefono) entro domenica 21 maggio alle 24.00.
Per informazioni sugli spettacoli:
Arti sceniche e inclusione: un binomio vincente
Festival ◆ Dal 24 al 28 maggio a Lugano torna IntegrART
Redazione
«IntegrART mostra che la cultura inclusiva non è un peso, bensì uno spostamento dei limiti delle possibilità. Contribuiamo attivamente a far sì che le disability art diventino parte integrante del panorama culturale svizzero, aprano le strutture formative della danza contemporanea e rafforzino la rete della comunità».
A dirlo è Inga Laas, da quest’anno nuova direttrice del Festival voluto dal Percento culturale Migros per promuovere l’inclusione e la diversità attraverso la magia e le potenzialità delle arti sceniche. Ipoudente dalla nascita, la sua direzione rappresenta un coerente passo avanti verso il coinvolgimento naturale e autodeterminato di persone con disabilità sulla scena e dietro le quinte.
Attraverso i festival e con la collaborazione dei teatri, IntegrART porta sulla scena spettacoli di danza e rappresentazioni teatrali di portata nazionale e internazionale. L’appuntamento è dal 24 maggio al 4 giugno nelle diverse città di Basilea, Berna, Ginevra e Lugano con tre produzioni teatrali di alta qualità nel segno dell’empatia di artisti e artiste con e senza disabilità.
A Lugano il Festival partner ORME. Perché l’arte lascia il segno, presenta tre appuntamenti: il 24 maggio allo Studio Foce lo spettacolo Une tentative presque comme une autre del Theatre Wallonie di Bruxelles; il 25 maggio al Foce Caos Cosmico Quanto Basta della compagnia Teatro Danzabile e il 28 maggio all’Asilo Ciani Bailes Extraños con i ballerini Rita Noutel e José Maldonado (nella foto). / Red.