La Corsa della speranza è una manifestazione che da vari anni vuole attirare l’attenzione del pubblico sul tema delle malattie tumorali. In questo senso, l’evento propone al pubblico un percorso cittadino attraverso le vie di Lugano che può essere inteso sia come corsa popolare che come camminata…

Un’idea in linea con il desiderio, espresso oggi ormai a molti livelli, di riprendere il contatto con il mondo naturale per conoscere meglio i prodotti della terra e le fasi della loro crescita. Lortobio, sostenuto anche quest’anno dal Percento culturale di Migros Ticino, è pronto a ripartire e a…

I motivi di sicurezza legati all’attuale situazione sanitaria stanno rivoluzionando il calendario delle manifestazioni programmate nel nostro cantone. L’incertezza generale consiglia a molti organizzatori di rinunciare o rinviare gli eventi previsti, per assecondare le normative delle autorità e per…

È stato divulgato nelle scorse settimane il nuovo calendario annuale della Fondazione Monte Verità di Ascona. Come di consueto, il cartellone degli eventi, sostenuti anche dal Percento culturale di Migros Ticino, propone al pubblico ticinese per il 2020 un’ampia panoramica di manifestazioni che…

Due personaggi stralunati e divertenti durante i loro vagabondaggi incontrano... un armadio. Uno strano armadio pieno di cassetti e sportelli da cui escono oggetti bizzarri e di cui è difficile capire a che cosa servano. Con grande voglia di divertirsi e di far divertire il loro pubblico, i due…

L’opinione di alcuni atleti attivi oggi sul circuito internazionale di sci chiarisce esattamente il valore dell’evento. Corinne Suter, medaglia d’argento nella discesa libera ai campionati mondiali 2019 ricorda: «Il Gran Prix Migros è sempre stato per me il momento più importante dell’inverno. Mi…


di Red.

Dopo essersi aperta lo scorso 20 gennaio con il concerto del chitarrista americano Jeff Parker, la rassegna «Tra jazz e nuove musiche», proposta dalla RETE DUE RSI e coordinata da Paolo Keller, riprende il suo corso presentando sei appuntamenti con alcune delle più recenti proposte musicali in…

Nello spettacolo Sotto la tenda, vi racconto il mio Marocco di e con Abderrahim «Abdul» El Hadiri, l’attore di origine marocchina ci racconterà i propri ricordi, costruiti attraverso gli oggetti della vita quotidiana e attraverso la loro storia, ricomponendo il suo mondo nello spazio teatrale. Dal…