Nel giro di un anno quello che è partito come un esperimento con tre prodotti si è evoluto in un love brand che conta nel frattempo un'ottantina di proposte diverse. Riteniamo quindi sia arrivato il momento di passare in rassegna top e flop, e fare un paio di anticipazioni – i Beatles ci…

Lo «Swiss Ethic Award» è un premio indipendente creato nel 2005 dalla Scuola superiore di tecnica e management del Canton Vaud (HEIG-VD) e intende sostenere l’impegno di chi si impegna per trovare un collegamento tra etica d’impresa e sviluppo sostenibile nella strategia imprenditoriale di aziende…

La tendenza verso un'alimentazione più sostenibile e più sana è stata accelerata dalla pandemia di coronavirus. Nel 2020, la Migros ha superato l'obiettivo di fatturato del 10% per quanto riguarda i generi alimentari bio e ha colto l'occasione per sviluppare ulteriormente le direttive bio…

Attualmente il tema dei fitosanitari è molto controverso. Parole chiave: moria di api, perdita di biodiversità, danni per la salute, qualità della falda acquifera. Migros desidera pertanto affrontare la problematica in modo proattivo. Il nuovo programma di sostenibilità per la coltivazione…

«Non siamo sostenibili al 100%, ma trasparenti sì!». Fedele a questo motto, Migros indicherà presto su tutti i prodotti delle circa 250 marche proprie la valutazione riguardante gli aspetti più importanti della sostenibilità. In questo modo la clientela si renderà subito conto che ad esempio il…

Migros è il commerciante al dettaglio più sostenibile al mondo. Gettò le basi di questo primato ben 70 anni fa, quando si impegnò non solo a perseguire la crescita, ma anche a promuovere il bene comune. In questo settore Migros ha già raggiunto molti traguardi. Ad esempio, raddoppiando la vendita…

Lo scorso anno i clienti di Migros hanno ordinato 250’000 Magic Box di Too Good To Go, salvando così dal deterioramento numerosi alimenti del supermercato, dei ristoranti e dei take away Migros. Il bilancio della collaborazione tra la Migros e Too Good To Go, lanciata un anno fa a livello nazionale,…


di Pierre Wuthrich

La zona industriale di Aclens, tra Losanna e Yverdon-les-Bains non gode di particolare popolarità. Eppure è proprio qui che, in una serie di capannoni più o meno anonimi, è in corso un’attività che è una prima nazionale. «Siamo effettivamente la prima società svizzera a effettuare il Natural…