di Alessandro Zanoli

Ricostruire, a 90 anni di distanza, la storia «degli inizi» di Migros Ticino è un’operazione di «archeologia commerciale» tutto sommato abbastanza complessa. In realtà, le fonti che ci permettono di affrontare questo lavoro sono i mezzi di informazione dell’epoca. Grazie agli archivi dei quotidiani…

Nel comune di Soazza, grazie all’Associazione Testimonianze di cultura locale, è nato un pregevole progetto atto a conoscere il territorio e a tenere viva la memoria delle antiche generazioni grazie alla conservazione e alla raccolta di oggetti, utensili e strumenti di un tempo, usati nelle più…

Sono passati quasi vent’anni da quando i camosci del Monte Generoso si ritrovarono di colpo sotto i riflettori mediatici perché al centro di un acceso dibattito sull’opportunità o meno di aprirne la caccia. Con il tempo l’attenzione mediatica però è scemata, e oggi, se si escludono i dati risultanti…

Nel mese di settembre settantasei collaboratori di Migros Ticino, tra cui settanta addetti ai vari centri di costo e sei manutentori, hanno ricevuto in dotazione una serie di indumenti da lavoro nuovi e volti a creare un’immagine di uniformità nell’ambito dell’abbigliamento aziendale. Come ci ha…

La Presidente della Commissione culturale del Consiglio di cooperativa Gaby Malacrida e il responsabile del Percento culturale di Migros Ticino Luca Corti, consegnano al Presidente del Consiglio della Fondazione delle Processioni storiche di Mendrisio Gabriele Ponti un contributo di CHF 5000 per il…

Fabrice Zumbrunnen ha deciso di dimettersi dalla carica di presidente della Direzione generale della Federazione delle cooperative Migros (FCM) con effetto dalla fine di aprile 2023. Dopo 10 anni nella Direzione generale, di cui la metà trascorsi con la funzione di presidente, desidera intraprendere…

Aperto nel 2003, dopo alcune parziali migliorie negli anni, questo apprezzato punto vendita del Bellinzonese aveva bisogno di un radicale lifting per restare al passo con i tempi. Con l’intervento iniziato lo scorso 5 settembre si è dunque deciso di fare un ulteriore significativo passo avanti nel…

«È bello potere finalmente rivelare alla mia famiglia cosa ho fatto in tutto questo tempo». Nelle parole di Caroline Siefarth, 36 anni, scienziata alimentare, si riconosce un certo sollievo: per cinque anni ha lavorato a un progetto talmente segreto da non poterne parlare con nessuno. Chi non aveva…