La Cooperativa regionale ha accolto con entusiasmo a Sant’Antonino 29 nuove leve. Si arricchisce la squadra di apprendisti della Cooperativa regionale Migros Ticino: sono ora ben 55 e svolgono molteplici preziose funzioni. Ci sono ragazzi impiegati del commercio al dettaglio, in filiale, altri…


di Simona Sala

Fra le idee innovative e lungimiranti del fondatore di Migros Gottlieb Duttweiler vi è stata sicuramente anche quella dei leggendari camion di vendita, la cui storia prende il via nel 1925 con i primi cinque automezzi. I camion rivestono un ruolo molteplice, sono prima di tutto dei negozi ambulanti,…


di Simona Sala

«Gottlieb Duttweiler, il fondatore della Migros, ha posto le basi per l’impegno sociale della Migros più di 60 anni fa. Per lui era chiaro che il successo economico comportasse l’obbligo di compiere investimenti duraturi nella società. Ancora oggi poniamo al centro la persona. Con le nostre numerose…

Trasportare la spesa non è mai stato così comodo. Capita a tutti, non solo agli anziani o a chi ha problemi di deambulazione o semplicemente ha mal di schiena, un male comune purtroppo, ma anche a giovanissimi o a chi è sprovvisto di un mezzo di trasporto comodo: ci si reca alla Migros per fare le…


di Simona Sala

Un pezzo di storia del commercio al dettaglio del nostro Cantone riunito intorno a un tavolo per rievocare un’esperienza che va nettamente al di là di un «semplice» rapporto professionale: Ulrico K. Hochstrasser, Lorenzo Emma e Mattia Keller hanno guidato Migros Ticino dal 1970 a oggi, e in…

Riprende le attività questo giovedì, 27 luglio 2023, completamente rinnovato, il punto vendita Migros Cassarate di Viale Castagnola 21F a Lugano. Per l’occasione un mese di sconti, omaggi e sorprese, grande concorso e animazione per i bambini. Dopo alcune parziali migliorie negli anni, questo…

Il fondo di sviluppo Migros sostiene progetti a favore delle persone e della natura mettendo a disposizione ogni anno un milione di franchi per incentivare lo sviluppo regionale e turistico. Dall’inizio del 2022 possono partecipare anche progetti svizzeri. Di questa nuova formula di sostegno…

Sabato 15 luglio al Fiore di pietra in vetta al Monte Generoso si è cenato in compagnia della solidarietà e dell’inclusione sociale grazie alla collaborazione tra la Fondazione OTAF di Sorengo e la Ferrovia Monte Generoso. I cuochi, gli aiuto cuochi e i camerieri dei laboratori di gastronomia…