di Redazione

Da qualche settimana un bacio rosso e blu ammicca ad automobilisti e passanti dai cartelloni pubblicitari che costeggiano alcune strade del nostro Cantone, e a consumatrici e consumatori dai prodotti in vendita sugli scaffali. Una sorta di ideale e per molti ancora misterioso bacio per premiare la…


di Redazione

Nel 2023 il Gruppo Migros ha ottenuto buoni risultati sul mercato e ha ampliato la sua posizione di leader nel settore del commercio al dettaglio svizzero, sia per quanto riguarda il commercio stazionario sia online. Tutti e quattro i pilastri strategici del Gruppo Migros hanno registrato una forte…


di Redazione

Weekend di apertura, corse col trenino a cremagliera e promozioni speciali Pronti, via! Il weekend del 30 e 31 marzo riparte la stagione 2024 della FMG. Dal 1° aprile, infatti, il treno a cremagliera torna a viaggiare quotidianamente anche in settimana, con quattro corse al giorno. Successivamente,…


di Redazione

Il Centro Serfontana, nato da un progetto di Franco Bircher, nel Ticino meridionale è un’istituzione da 50 anni. Sia come luogo preferito per lo shopping, sia come luogo d’incontro. Ora, giusto in tempo per il 50esimo anniversario, è stato fatto il primo passo verso una nuova era. Dopo una lunga…


di Redazione

La Direzione Società e cultura della Federazione delle cooperative Migros (FCM) ha deciso di ampliare la promozione Affari sociali a partire dal 1° marzo 2024. Le tre novità sono: 1. Promozione locale L’impegno sociale opera spesso a livello locale. Le persone si attivano dove vivono e lavorano.…


di Redazione

Andrea Krapf, presidente del Consiglio di Amministrazione, dichiara viva soddisfazione per la nomina di Reto Schnellmann (nella foto): «Reto Schnellmann si distingue, tra l’altro, per la straordinaria competenza nei processi di trasformazione e per il suo profondo impegno nel settore della…


di Redazione

Signor Irminger, Migros giustifica le sue ultime decisioni con una maggiore attenzione al core business. Cosa significa esattamente? Sin dall’adozione della strategia del Gruppo adottata nel 2021, Migros ha deciso di concentrarsi in futuro sui seguenti quattro segmenti di attività: vendita al…


di Redazione

Il Gruppo Migros vuole aumentare l’attrattività del suo core business agli occhi della clientela e si concentra in modo specifico sui settori d’attività in cui può continuare ad avere successo anche in futuro. Nei prossimi cinque anni, il commerciante al dettaglio investirà oltre otto miliardi di…