Il fondo di sviluppo Migros sostiene progetti a favore delle persone e della natura mettendo a disposizione ogni anno un milione di franchi per incentivare lo sviluppo regionale e turistico. Dall’inizio del 2022 possono partecipare anche progetti svizzeri.
Di questa nuova formula di sostegno…
Sabato 15 luglio al Fiore di pietra in vetta al Monte Generoso si è cenato in compagnia della solidarietà e dell’inclusione sociale grazie alla collaborazione tra la Fondazione OTAF di Sorengo e la Ferrovia Monte Generoso. I cuochi, gli aiuto cuochi e i camerieri dei laboratori di gastronomia…
Il raffinato prosciutto crudo dei Grigioni originale è un delizioso prodotto originario delle montagne del Cantone più esteso della Svizzera. Le tenere cosce di maiale svizzero vengono marinate in una finissima miscela di spezie e lavorate secondo delle antiche ricette della regione. Ciò che lo…
La ristrutturazione totale del Centro Shopping Serfontana inizierà a breve. Migros Ticino ha firmato con il centro commerciale il prolungamento dei suoi contratti d’affitto. Un passo significativo, che ancora una volta vuole testimoniare il forte radicamento al territorio dell’azienda e…
Recentemente, presso il rinnovato supermercato Migros di Maggia in via Cantonale, sono stati consegnati i premi del concorso lanciato in occasione della riapertura dello scorso 15 giugno. Tra le decine di partecipanti che hanno inserito il proprio tagliando nell’urna esposta in negozio, l’estrazione…
Il negozio specializzato d’elettronica Melectronics del Centro S. Antonino si presenta in una veste tutta nuova. Grazie a un innovativo concetto espositivo dal design moderno e accattivante, il punto vendita si avvicina ora ancora meglio alle esigenze della clientela. Per orientarsi in modo chiaro e…
Aperto nel 2012, dopo alcune parziali migliorie negli anni, questo apprezzato punto vendita del Locarnese aveva bisogno di un radicale lifting per restare al passo con i tempi. Con l’intervento iniziato lo scorso 17 aprile si è dunque deciso di fare un ulteriore significativo passo avanti nel…
La «bussola etica» dei Duttweiler
di Simona Sala
Gottlieb Duttweiler (1888-1962) e l’amata moglie Adele (1892-1990), oltre al loro proverbiale spirito pionieristico, erano in chiaro su molte cose, che condividevano ed esponevano pubblicamente. Fra queste vi è anche il cosiddetto «testamento spirituale dei Duttweiler», redatto dai coniugi nel 1950,…