di Karl Lüönd*

Non c’è un altro svizzero che nel XX secolo abbia innovato più di Gottlieb Duttweiler. Non solo ha rivoluzionato il commercio al dettaglio, ma ha anche introdotto un legame diretto tra attività commerciale e impegno socio-politico. E ha inserito stabilmente gli interessi dei consumatori nell’agenda…


di Kian Ramezani

Costituendo una fondazione, Gottlieb e Adele Duttweiler volevano assicurarsi che anche in futuro la Migros continuasse a vivere nello spirito dei fondatori. Un mandato cui la Fondazione Gottlieb e Adele Duttweiler tiene fede ancora oggi. Attualmente è impegnata sulla questione se la vendita di…

Il Gruppo Migros continua ad essere leader di mercato nel commercio al dettaglio svizzero addirittura superando i valori dell’anno precedente, già estremamente positivi. Grazie alle riduzioni di prezzo e alle innovazioni riguardanti prodotti e servizi, ha reso ancora più interessante per la…


di Kian Ramezani

Di cosa si tratta?Da quasi 100 anni la vendita di birra, vino e distillati è vietata nelle filiali Migros. Con la prossima votazione generale, i soci della cooperativa Migros hanno la possibilità di cambiare questa pratica nelle rispettive cooperative regionali. Se almeno due terzi diranno sì, in…

Economia circolare e sostenibilità: concetti con i quali in futuro saremo – auspicabilmente – confrontati sempre di più per innescare un processo virtuoso di tutela ambientale. L’attenzione alle risorse e l’impegno a riciclare, là dove possibile, sono ormai un must, e dunque anche la Migros intende…

Ha aperto giovedì 3 marzo in via Brüsighell a Taverne la terza attesa filiale outlet di Migros Ticino. Per il lancio, nel mese di marzo, si avranno super offerte alimentari e near/non food. Questo negozio va a integrare la rete di vendita di Migros Ticino nel Luganese, con un’ottica di prossimità e…

Cari soci, nel corso della 12esima settimana che segue questo avviso, la Cooperativa procederà all’elezione dell’Ufficio di revisione per un nuovo mandato biennale (2022-2023). L’elezione si svolgerà secondo le disposizioni dello Statuto e del Regolamento per votazioni, elezioni e iniziative della…

In seguito a un controllo interno, negli articoli «The Grated» e «The Melty» di V-Love è stata riscontrata la presenza dell'allergene soia, non dichiarato sull'etichetta. La Migros prega le persone che soffrono di allergia alla soia di non consumare i due prodotti e di riportarli alla filiale. Il…