Asperiores, tenetur, blanditiis, quaerat odit ex exercitationem pariatur quibusdam veritatis quisquam laboriosam esse beatae hic perferendis velit deserunt soluta iste repellendus officia in neque veniam debitis placeat quo unde reprehenderit eum facilis vitae. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. Nihil, reprehenderit!
Col pallone nel cuore
Una partita di calcio per divertire partecipanti e spettatori, ma anche un evento benefico per aiutare bambine e bambini confrontati con la malattia: è questo il motore della Partita del Cuore che vedrà al Comunale di Bellinzona l'incontro tra una rappresentanza del Gran Consiglio ticinese e la Nazionale italiana cantanti. I proventi della giornata saranno devoluti all’Associazione Alessia e ad Aftoim (Associazione dei Familiari e dei Tutori degli Ospiti Istituto Miralago). Per l’occasione la compagine ticinese potrebbe essere rinforzata da Türkiylmaz, Sermeter e Rivera, con Pier Tami a bordo campo, mentre per l’Italia giocheranno Enrico Ruggeri, Paolo Vallesi, Boosta dei Subsonica, Bugo, ZW Jackson e Moreno.
Il match è in programma per le 19.30 e sarà arbitrato da Massimo Busacca. In pomeriggio ci sarà il torneo dei ragazzi. Alle 18.30 è prevista l'esibizione live del coro pop di bambini e ragazzi Filling the music mentre alle 19 l’appuntamento è con la Civica Filarmonica Bellinzona. Al termine della sfida si esibiranno gli Sgaffy. Nell’area è prevista la presenza di food truck, nonché giochi e intrattenimento.

Tutti a marCHethon
Solidarietà/2 - marCHethon della Svizzera Italiana giunge alla 18esima edizione
Sabato 3 settembre ritorna a Biasca l’amata manifestazione marCHethon. Sarà proposta la Fun Run and Walk non competitiva (partenza alle 11.00) con la possibilità di partecipare di corsa, camminando o con i roller. Sempre alle 11.00, partenza di marCHethon per Juniors e Runners attraverso Biasca, su un nuovo tracciato con cronometraggio professionale. Seguiranno maccheronata e grigliata e nel pomeriggio, dalle 13.30, le gare dei bambini. Vi saranno inoltre un’attrezzata area giochi ed esibizioni di diverse associazioni. Madrina della manifestazione sarà Alessandra Ferrarini, pediatra e genetista.
marCHethon è sport e divertimento, ma anche una gara di solidarietà (negli anni marCHethon ha raccolto oltre 200’000 CHF). I proventi saranno devoluti a Fibrosi Cistica Svizzera che ha lo scopo di promuovere e attuare l’assistenza ai soggetti affetti da fibrosi cistica, favorendo anche le iniziative sociali atte a garantire la tutela del diritto alla salute e il superamento dell’emarginazione dei malati. La Fibrosi Cistica Svizzera, inoltre, insieme allo Swiss Working Group for Cystic Fibrosis, sostiene progetti di ricerca.
Informazioni
www.marchethon-ti.ch