azione.ch
 


Quando arriva da noi il camion Migros?

Il Tour di ringraziamento farà ben dieci tappe in Ticino, nei pressi dei Supermercati Migros di:

Faido: 4.6.2025, ore 16.00-19-00, Torta di noci in omaggio

Arbedo-Castione: 5.6.2025, ore 10:00-13:00, Gazosa in omaggio

Giubiasco: 5.6.2025, ore 16:00-19:00, Gelato Cremdor espresso in omaggio

Tenero: 6.6.2025, ore 10.00-13.00, Gelato cappuccino in omaggio

Losone: 6.6.2024, ore 16.00-19.00, Blévita in omaggio

Maggia: 7.6.2025, ore 9.30-18.00, Sbrinz in omaggio

Mendrisio Campagna Adorna: 12.6.2025, ore 16.00-19.00, Madeleine in omaggio

Pregassona: 13.6.2025, ore 10.00-13.00, Pistacchi in omaggio

Tesserete: 13.6.2025, ore 16.00-19.00, Petit Beurre in omaggio

Caslano: 14.6.2025, ore 9.30-18.00, Berliner in omaggio


M-100: il camion Migros sta attraversando la Svizzera

Per celebrare l’anniversario dei 100 anni, lo storico mezzo Migros dirà grazie in 100 località diverse, offrendo i prodotti Migros più acquistati e apprezzati dalla clientela locale
/ 05/05/2025
Redazione

Il Tour di ringraziamento a spasso per la Svizzera è iniziato lo scorso 6 marzo.

In ogni località viene ricreata un’atmosfera festosa da piazza di paese, con panchine, caffè e torte. È previsto anche un piccolo programma di intrattenimento.

Ma perché il Tour de Suisse in camion vendita?
Il camion vendita rappresenta le origini di Migros: 100 anni fa, Migros andava dalla gente e le fermate del camion si trasformavano in luogo di ritrovo nei diversi villaggi. Si è dunque voluto riprendere questo concetto e svilupparlo ulteriormente: è così che è nata l’idea del tour in combinazione con la campagna legata ai prodotti Migros più apprezzati nei singoli Comuni.

In questo modo, i prodotti più amati nelle rispettive località creano un ponte tra la Migros e la gente, dando anche vita a tante piccole storie emotive, che alimentano il legame alla marca Migros.

Come si è scoperto quali sono i prodotti più acquistati nelle singole località?
È stato un processo lungo e graduale. Gli specialisti del reparto Marketing hanno esaminato i dati di vendita delle varie filiali e hanno misurato la quota relativa delle vendite totali dei prodotti. Questo ha permesso di creare delle classifiche che hanno dato anche alle filiali più piccole l’opportunità di mettersi in mostra.

Alla fine, sono stati confrontati i dati delle filiali con le località interessate, rappresentative di tutte le diverse aree delle Cooperative, e sono state selezionate insieme alle Cooperative regionali le varie tappe del tour, con i rispettivi prodotti.

L’intera operazione è durata circa 3 mesi, ma ne è valsa la pena: ci sono ora soste in tutti gli angoli della Svizzera e ottimi prodotti che fanno la differenza sia sui poster pubblicitari sia come regalo alla popolazione. E oltre al singolo prodotto più apprezzato e venduto nella singola località, ci sono anche mele, caffè e dolci. E lo sciroppo per i più piccoli.

Volendo vi è poi la possibilità di fare acquisti sul camion: è possibile trovare i 100 articoli appositamente selezionati per questo affascinate viaggio.