Asperiores, tenetur, blanditiis, quaerat odit ex exercitationem pariatur quibusdam veritatis quisquam laboriosam esse beatae hic perferendis velit deserunt soluta iste repellendus officia in neque veniam debitis placeat quo unde reprehenderit eum facilis vitae. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. Nihil, reprehenderit!
Concorso
«Azione» mette in palio 10 iscrizioni per Mendrisiotto Walking 2025. Per partecipare al concorso inviate una mail a giochi@azione.ch (oggetto: «Walking 2025») entro domenica 20 aprile 2025. Nella mail non dimenticate di indicare i seguenti dati: nome / cognome, Via / cap + città, data di nascita, e-mail, percorso, categoria (walking / nordic / walk&dog)
Informazioni
BancaStato Walking Mendrisiotto festeggia 10 anni!
Domenica 27 aprile 2025 una grande giornata all’insegna del movimento all’aria aperta, della compagnia e del divertimento
Redazione
BancaStato Walking Mendrisiotto è sostenuto dallo sponsor principale BancaStato, dal co-sponsor Migros Ticino e con il supporto dalla città di Mendrisio. L’evento e tutte le partenze sono previste presso il Centro Manifestazioni Mercato Coperto di Mendrisio, a pochi minuti a piedi dalla stazione FFS. Un’edizione da non perdere con splendidi percorsi, pranzo offerto a tutti gli iscritti e animazioni!
Tre «nuovi» percorsi
In occasione dei 10 anni dell’evento gli organizzatori hanno deciso di proporre tre nuovi splendidi percorsi immersi nel verde che ripercorrono le località toccate nella prima edizione del 2015.
I tracciati proposti per l’edizione 2025 sono tre: Famiglia (3.6 km): facile, pianeggiante e accessibile a tutti (anche con carrozzine e passeggini), Castello (9.2 km): media difficoltà e 360 m di salita totale si snoda tra campagna e vigneti dei comuni di Castel S. Pietro e Salorino; Salorino (12.1 km): splendido dal punto di vista panoramico, per i più allenati (484 m di salita!) per scoprire le bellezze di Corteglia, Castel S. Pietro, Obino, Salorino e Somazzo.
Walk&Dog
Per gli amici a 4 zampe e i propri accompagnatori è prevista la categoria «Walk&Dog» (valida su tutti i percorsi) che prevede oltre al pacco gara classico: il pettorale con nome del padrone e del cane e la ciotola-ricordo.
Dopo dieci anni di successi, l’appuntamento è ormai diventato una tradizione per tutto il territorio
Iscrizioni
Le iscrizioni sono possibili online tramite www.walkingmendrisio.ch oppure su www.biglietteria.ch e sul posto. La quota d’iscrizione include: t-shirt in tessuto tecnico, buono pasto per la zona pranzo dell’evento, pettorale con nome, carta giornaliera Arcobaleno (2a classe, tutte le zone Ticino e Moesano, valida il giorno dell’evento, codice inviato via email), rifornimenti e servizio sanitario lungo il percorso. Per la categoria «Walk&Dog» è inoltre prevista una ciotola-ricordo per il cane e il pettorale con nome del cane e del padrone.