Asperiores, tenetur, blanditiis, quaerat odit ex exercitationem pariatur quibusdam veritatis quisquam laboriosam esse beatae hic perferendis velit deserunt soluta iste repellendus officia in neque veniam debitis placeat quo unde reprehenderit eum facilis vitae. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. Nihil, reprehenderit!
Dove e quando
Martedì 8 aprile 2025, ore 18.00-21.30; Chiasso, Centro di socializzazione Calicantus (Via Soldini 14); Tel. 091 825 38 85
eventi@consultati.ch
Per motivi organizzativi, chiediamo gentilmente di annunciare la propria presenza completando il formulario di iscrizione al link:
https://engagement.migros.ch/it/spazio-progetti/spazio-progetti-chiasso/registrazione
Luoghi in cui progettare, ma insieme
Martedì 8 aprile appuntamento al Centro Calicantus con lo Spazio progetti, promosso dal Percento culturale Migros in collaborazione con Consultati e con il Comune di Chiasso
Redazione
Lo Spazio progetti è l’occasione ideale per chi vorrebbe cambiare qualcosa nella propria città, nel proprio quartiere o nel proprio paese per migliorare la convivenza. Uno Spazio progetti è un workshop partecipativo che si svolge con un bacino di utenza locale e che permette di lavorare insieme ad altre persone su questioni inerenti ai progetti presentati.
Dal punto di vista tematico lo Spazio progetti è aperto a qualsiasi progetto che promuova la convivenza. Un team di moderazione esperto crea un contesto adatto alla co-creazione, alla collaborazione e al networking. In questo modo il Percento culturale Migros sostiene progetti locali che promuovono la coesione sociale.
Nell’ambito dell’evento di martedì 8 aprile verranno presentati diversi progetti sul tema delle cooperative di abitazione e dell’utilizzo degli spazi a Chiasso e dintorni. Attraverso dei workshop partecipativi si faranno emergere i vari punti di vista e si cercherà di portare questi progetti a compiere il «passo in avanti» di cui hanno bisogno.
L’evento sarà una occasione di scambio e di messa in rete e offrirà la possibilità di instaurare nuove collaborazioni. Sono benvenute persone di tutte le età, con esperienze e prospettive diverse e con un’apertura verso altri punti di vista.