azione.ch
 


Informazioni

www.montegeneroso.ch


Generoso, magia invernale

Monte Generoso, molte novità per momenti indimenticabili
/ 25/11/2024
Redazione

Dal 7 dicembre, ogni weekend e festivo, la cremagliera salirà sulla vetta del Monte Generoso. Fino al 30 marzo 2025, immergersi nella magia della natura sarà ancora più conveniente grazie a uno sconto del 30% sulle tariffe invernali per tutte le tratte. Inoltre, per il Black Friday del 29 novembre sarà possibile acquistare l’abbonamento annuale al Monte Generoso con uno sconto del 20%.

Durante il fine settimana di apertura, sabato 7 e domenica 8 dicembre, lo sconto sulle tariffe invernali sarà del 50%: 27 CHF per gli adulti e 13.50 CHF per i ragazzi fino a 15 anni. Inoltre, chi salirà domenica 8 dicembre con il trenino delle 10.15 da Capolago, sarà accolto da San Nicolao, pronto a distribuire dolciumi e a posare per foto ricordo. In vetta ci saranno caldarroste e vin brulè.

«Per entrare nell’atmosfera della festa più bella dell’anno, soprattutto per i bambini», afferma Chiara Brischetto, Head of Marketing, Communication & Sustainability della FMG. «abbiamo lanciato il concorso Piccoli Artisti Cercasi: dall’8 al 31 dicembre 2024 i partecipanti potranno disegnare il Fiore di pietra a tema natalizio; il disegno più originale diventerà il biglietto di auguri del Monte Generoso per il Natale 2025» (vedi immagine). Dal 24 dicembre al 6 gennaio, la FMG sarà aperta tutti i giorni con quattro partenze da Capolago e ritorni dalla Vetta.

Per il tradizionale scambio di auguri prenatalizi tra colleghi e amici, al ristorante Fiore di pietra e al Buffet Bellavista si possono organizzare in esclusiva pranzi e cene. O partecipare alle serate Raclette e Fondue Chinoise già in programma per tutto dicembre al Bellavista.

«Vi aspettiamo al Bellavista anche per il pranzo di Natale del 25 dicembre e per il cenone di San Silvestro»; conclude Carolina Russbach, Head of Marketing, Communication & Digital della FMG «ci sono tutti gli ingredienti per rendere indimenticabili le feste: il camino, la musica, le candele, i profumi del buon cibo e l’allegria delle persone care… se arriva anche la neve, sarà un’autentica magia!»