azione.ch
 



La coesione fa bene

Un sostegno ai progetti che sostengono la coesione all'interno della società
/ 25/11/2024
Redazione

Sostegno a progetti e iniziative
Il Percento culturale Migros sostiene in tutta la Svizzera progetti e iniziative che rafforzano la coesione sociale: state realizzando ad esempio un progetto che permetta alle persone di vivere una maggiore coesione e partecipazione al loro ambiente o di incontrarsi e dialogare? Allora potete richiedere i contributi di sostegno del Percento culturale Migros e della Fondazione per la promozione delle lingue e della formazione (SSUB) della Federazione delle cooperative Migros (importo minimo 2000, max 10’000 CHF).

Si sostengono progetti e iniziative in tutta la Svizzera realizzabili a livello locale, regionale o nazionale. L’organizzazione deve avere sede in Svizzera e una forma giuridica valida (associazione, fondazione di pubblica utilità o cooperativa).

Contributi di sostegno per lo sviluppo organizzativo
Se la vostra organizzazione sociale ha già un’offerta consolidata e desiderate svilupparla, potete chiedere un contributo di sostegno al Percento culturale Migros (minimo 5000, max 30’000 franchi).

L’organizzazione deve raggiungere con la sua offerta un gran numero di persone in una città, un cantone o in diverse regioni, deve avere sede in Svizzera ed essere rivolta alla popolazione della Svizzera.