azione.ch
 


Diventare socie
Se volete diventare socie di Forum elle vi invitiamo a visitare il sito www.forum-elle.ch, sezione Ticino: oltre al formulario di iscrizione, troverete l’elenco completo degli appuntamenti passati e futuri. /Si.Sa.

Per iscrizioni e informazioni
www.forum-elle.ch
e-mail: simona.guenzani@forum-elle.ch


Il grande network delle donne con un nuovo programma

Con l’autunno riprende anche l’attività dell’associazione presieduta da Gaby Malacrida: i primi appuntamenti
/ 19/08/2024
Red/Si.Sa.

Forum elle nacque nel 1957 come «associazione svizzera delle cooperatrici Migros», e due anni dopo erano già nate delle sezioni a Basilea, Berna, Ticino, Argovia, Lucerna, Soletta, Winterthur e Zurigo. L’obiettivo era quello di difendere gli interessi della famiglia e divulgare su larga scala le idee del fondatore della Migros Gottlieb Duttweiler. Oggi, Forum elle, l’organizzazione femminile apartitica e aconfessionale della Migros, conta poco meno di 8000 socie divise tra 16 sezioni.

La sezione ticinese di Forum elle, con le sue oltre 270 socie, è particolarmente attiva, e sotto la direzione di Gaby Malacrida (presidente in Ticino) offre con regolarità una serie di incontri di carattere diverso, dal culturale al conviviale, in un intento che spazia dalla socializzazione e dalla aggregazione fino alla formazione e all’arricchimento personali.In settembre si riparte.

Alcune anticipazioni

Mercoledì 11 settembre
Passeggiata alle Bolle di Magadino (9.45 – 15.00 ca.).

Martedì 24 settembre
Trasferta in Leventina: Ritom, visita al cantiere della nuova centrale idroelettrica (giornata intera). Questo progetto vede la collaborazione tra le FFS, il Canton Ticino e l’Azienda Elettrica Ticinese (AET) e grazie alla visita guidata si avrà modo di toccare con mano l’importante opera. Al termine (durata 2h), pranzo al Grotto Laghetti d’Audan.

Giovedì 10 ottobre (ore 14.00)
Tour alla scoperta di una Lugano sconosciuta con Jonas Marti (nella foto), giornalista e divulgatore ticinese, noto al grande pubblico per la fortunata guida Lugano la bella sconosciuta e la trasmissione RSI Una storia infinita.

Martedì 5 novembre e giovedì 7 novembre
Munch – il grido interiore, Milano, Palazzo Reale (giornata intera); trasferta in treno e visita  all’importante mostra dedicata al pittore norvegese Edvard Munch (1863-1944), celebre autore dell’opera-icona per eccellenza L’Urlo. Dopo quarant’anni anni, e a ottant’anni dalla morte dell’artista, Palazzo Reale riporta Edvard Munch a Milano con cento suoi capolavori.

Martedì 19 novembre 2024 (ore 17.30)
Ritrovo alla Stazione di Lugano dove Roberta Cattaneo, direttrice regionale FFS Regione Sud, presenterà il nuovo sottopasso. Un’occasione per scoprire o conoscere più a fondo la Stazione di Lugano.