Asperiores, tenetur, blanditiis, quaerat odit ex exercitationem pariatur quibusdam veritatis quisquam laboriosam esse beatae hic perferendis velit deserunt soluta iste repellendus officia in neque veniam debitis placeat quo unde reprehenderit eum facilis vitae. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. Nihil, reprehenderit!
Dove e quando
Alejandra Abad, Colori del Ticino, Monte Generoso, Fiore di Pietra. Fino al 27 ottobre 2024. Ingresso gratuito.
Un omaggio al Ticino
È stata inaugurata al Fiore di Pietra in Vetta al Monte Generoso la mostra della giovane artista Alejandra Abad
Redazione
«Ho utilizzato dei vecchi flyer del Monte Generoso riciclati, da una parte per sottolineare il desiderio di sostenibilità, dall’altra perché attraverso il passato si possono creare nuove forme di presente». Una «mostra sull’appartenenza», così la giovane artista Alejandra Abad – formazione nel settore alberghiero (la passione per l’arte in lei è riuscita a esprimersi con tutto il vigore necessario solo a partire dal periodo pandemico) – ha definito la personale inaugurata lo scorso 27 aprile in Vetta al Monte Generoso, negli spazi al pianterreno del Fiore di Pietra.
Abad gioca sapientemente con i colori, che attribuisce alla sua terra di crescita, il Ticino, ma che immancabilmente richiamano anche le tonalità calde e accese della sua terra d’origine, l’Ecuador, in una commistione realizzata in modo competente, ma anche avvincente, tanto da riuscire a suscitare tutta una serie di emozioni.
La giovane artista Alejandra Abad ha deciso che una parte del ricavato delle vendite delle opere sarà devoluto a un progetto di educazione nell’ambito della gastronomia nell’Amazzonia – Ecuador – sostenuto dall’Associazione Cuisine Sans Frontières.