azione.ch
 



Il camion secondo bambine e bambini

Il camion vendita della Migros ha un nuovo logo e un nuovo nome
/ 04/12/2023
Redazione

Il camion vendita della Migros rappresenta solo una delle numerose idee e visioni del fondatore Gottlieb Duttweiler, ma certamente è quella che è rimasta nel cuore della gente, come ha recentemente dimostrato il successo del Nostalgia Tour. Nel mese di settembre il grande camion-supermercato ha visitato 24 località tra Ticino e Mesolcina, risvegliando i ricordi di chi lo aveva frequentato, e la curiosità di chi invece è troppo giovane per esserci mai salito. Fra questi vi è anche l’undicenne Gemma, residente a Stabio, che sulla scia dell’entusiasmo, dopo avere visitato il camion, ha partecipato al concorso legato al Nostalgia Tour. Come recitava il concorso, bambine e bambini dovevano progettare un logo e trovare un nome per il camion vendita.

L’undicenne Gemma con il suo disegno l’ha spuntata su tutti gli altri partecipanti. «Mia madre mi ha portato a visitare il camion nella tappa di Riva San Vitale e mi è piaciuto tantissimo», racconta, «così ho deciso di partecipare al concorso». Gemma, che ama disegnare, leggere, fare costruzioni con i Lego e lavoretti manuali, ha realizzato un disegno speciale: «Ho disegnato una ruota tagliata a metà, una parte rappresenta la ruota di gomma, l’altra i prodotti che si vendono alla Migros».

La giovane Gemma, un carattere timido coniugato con una grande creatività, ha potuto toccare con mano il risultato dei suoi sforzi: il logo da lei creato è ora riprodotto sul camion, insieme al nuovo nome. «Migros Mobile» si chiama adesso il camion, grazie a un’idea di altri quattro vincitori del concorso: Gladys Buzzi, Liam Meli, Alois Martinelli e Arman Pacolli. Migros Ticino si congratula con tutti loro!

Un camion, quello della vendita, ora ancora più vicino alle nuove generazioni, poiché porta un nome e un logo scelti da loro. E che vedremo anche nei prossimi mesi, durante inaugurazioni ed eventi vari.