Asperiores, tenetur, blanditiis, quaerat odit ex exercitationem pariatur quibusdam veritatis quisquam laboriosam esse beatae hic perferendis velit deserunt soluta iste repellendus officia in neque veniam debitis placeat quo unde reprehenderit eum facilis vitae. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. Nihil, reprehenderit!
Il camion secondo bambine e bambini
Il camion vendita della Migros ha un nuovo logo e un nuovo nome
Redazione
Il camion vendita della Migros rappresenta solo una delle numerose idee e visioni del fondatore Gottlieb Duttweiler, ma certamente è quella che è rimasta nel cuore della gente, come ha recentemente dimostrato il successo del Nostalgia Tour. Nel mese di settembre il grande camion-supermercato ha visitato 24 località tra Ticino e Mesolcina, risvegliando i ricordi di chi lo aveva frequentato, e la curiosità di chi invece è troppo giovane per esserci mai salito. Fra questi vi è anche l’undicenne Gemma, residente a Stabio, che sulla scia dell’entusiasmo, dopo avere visitato il camion, ha partecipato al concorso legato al Nostalgia Tour. Come recitava il concorso, bambine e bambini dovevano progettare un logo e trovare un nome per il camion vendita.
L’undicenne Gemma con il suo disegno l’ha spuntata su tutti gli altri partecipanti. «Mia madre mi ha portato a visitare il camion nella tappa di Riva San Vitale e mi è piaciuto tantissimo», racconta, «così ho deciso di partecipare al concorso». Gemma, che ama disegnare, leggere, fare costruzioni con i Lego e lavoretti manuali, ha realizzato un disegno speciale: «Ho disegnato una ruota tagliata a metà, una parte rappresenta la ruota di gomma, l’altra i prodotti che si vendono alla Migros».
La giovane Gemma, un carattere timido coniugato con una grande creatività, ha potuto toccare con mano il risultato dei suoi sforzi: il logo da lei creato è ora riprodotto sul camion, insieme al nuovo nome. «Migros Mobile» si chiama adesso il camion, grazie a un’idea di altri quattro vincitori del concorso: Gladys Buzzi, Liam Meli, Alois Martinelli e Arman Pacolli. Migros Ticino si congratula con tutti loro!
Un camion, quello della vendita, ora ancora più vicino alle nuove generazioni, poiché porta un nome e un logo scelti da loro. E che vedremo anche nei prossimi mesi, durante inaugurazioni ed eventi vari.