Asperiores, tenetur, blanditiis, quaerat odit ex exercitationem pariatur quibusdam veritatis quisquam laboriosam esse beatae hic perferendis velit deserunt soluta iste repellendus officia in neque veniam debitis placeat quo unde reprehenderit eum facilis vitae. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. Nihil, reprehenderit!
Un brunch per (fare) stare bene
Appuntamenti - Una colazione benefica coni Nostrani del Ticino
Una colazione in piazza. Per salutare l’estate, ma anche per fare del bene divertendosi, condividendo la tavola, le esperienze, l’amicizia. È questo il principio alla base della più recente iniziativa dell’Associazione Triangolo (sezione Sottoceneri), impegnata da anni sul fronte dell’assistenza e del sostegno in ambito oncologico. L’appuntamento di Colazione in piazza è per il Lunedì di Pentecoste, 6 giugno, e il luogo di ritrovo è la suggestiva Piazzetta San Carlo nel cuore di Lugano. Animeranno la mattinata Carla Norghauer con i volontari del Triangolo, mentre il pubblico potrà gustare i prodotti della regione Nostrani del Ticino offerti da Migros Ticino.
Amanzio Marelli, volontario del-l’Associazione e co-organizzatore dell’appuntamento, sottolinea il carattere festivo della manifestazione, che pur nascendo all’interno del sostegno e della cura oncologica vuole essere «all’insegna della leggerezza e della convivialità, senza trascurare la delicatezza della tematica; d’altronde, il ricavato dei biglietti d’ingresso al brunch sarà interamente devoluto all’implementazione e al mantenimento delle nostre numerose attività di accompagnamento dei malati durante il loro percorso, spesso impegnativo. Tre ore in compagnia per il gusto della solidarietà, un momento di amicizia e di aggregazione rivolto agli stessi pazienti, ai loro amici e parenti, ma anche a chiunque abbia voglia, oltre a consumare un’ottima colazione, di dare il proprio sostegno alle nostre iniziative».
Anche «Azione» partecipa all’iniziativa, sostenendola attraverso i propri canali di comunicazione e mettendo in palio alcuni braccialetti che valgono come biglietto di ingresso al brunch. Termini e condizioni di partecipazione saranno comunicati sul prossimo numero del nostro settimanale (edizione del 16 maggio). A chi avesse voglia di partecipare per vivere una festività in modo diverso e in compagnia, non resta che dire, save the date!