azione.ch
 



Scelti per voi

Corsi power

Italiano/ Tedesco / Inglese
40 ore-lezione
Fr. 690.–

Web marketing design
con certificato
40 ore-lezione
Fr. 690.–

Studio pilates max 4 persone
Reformer & Cadillac
10 ore-lezione
Fr. 350.–

Le basi della cucina
In pochi incontri, menu appetitosi
ed equilibrati
9 ore-lezione
Fr. 225.–

Bellinzona 091 8217850
Locarno 091 8217710
Lugano 091 8217150
Mendrisio 091 8217560
www.scuola-club.ch


Quest’estate salta con noi

Una Summer School piena di vita, alla Scuola Club di Migros Ticino
/ 17/05/2021

Il tempo del Covid che ancora stiamo attraversando ha lasciato il segno di una fatica diffusa, nel corpo e nella mente.

Quello passato ci è parso un anno infinito, che ha richiesto moltissimo a ciascuno di noi. Costretti dentro a panorami di piccolo raggio – noi abituati ad avere il mondo nelle mani – abbiamo seguito percorsi obbligati, tra home office e vita online.

Finalmente, dopo mesi di incertezze, l’approssimarsi della bella stagione e l’avvio del piano vaccinale riaprono positivamente i giochi, con piccoli ma significativi passi verso quella che molti hanno già ridefinito una nuova «normalità».

Il barometro incomincia a segnare un tempo nuovo, più aperto e fiducioso. Grande è la voglia di uscire dalle cornici di questa pandemia e liberare le energie per troppo tempo compresse.

È questo l’invito della nuova Summer School 2021 della Scuola Club di Migros Ticino. Eccezionalmente, per ben tre mesi di attività – da giugno a fine agosto – le quattro sedi saranno trampolini di lancio per tanti nuovi salti in avanti per incominciare a riprendersi un po’ la vita.

Salta in forma
Lo stop a molte attività fisiche e le non sempre felici abitudini posturali acquisite nell’home working rendono oggi prioritario rimettere al centro il nostro benessere psico-fisico. È tempo di recuperare la forma e l’equilibrio, per ritrovare un corpo nuovamente forte ed armonico attraverso l’esercizio, il potenziamento, oppure il contatto offerto dal massaggio.

Salta con stile
La vita più casalinga di questo ultimo anno ha consentito a molti di riscoprire la bellezza di lavorare con le mani e realizzare da sé qualcosa di bello o di utile. Altri hanno cercato nuove vie di espressione per raccontarsi in modo originale, attraverso l’arte e la musica. Perché non sfruttare l’estate per compiere un nuovo balzo in avanti in creatività e potenziare quelle passioni che ci hanno fatto scoprire parti di noi ancora inesplorate? Nuovamente sarà possibile condividere in gruppo i nostri talenti: il divertimento è assicurato!

Salta verso la tua meta
A coloro che vogliono raggiungere velocemente i propri obiettivi, la Summer School propone percorsi intensivi nello studio delle lingue straniere, competenze sempre più centrali in un mondo interconnesso. Sarà anche l’occasione per tuffarsi totalmente in altre storie e culture per gustarle a piene mani. Siete pronti a pianificare nuovi viaggi e nuove avventure?

Salta in alto con i certificati
Alla nuova Summer School non mancheranno le occasioni per spiccare un balzo verso l’alto anche in senso professionale. Sarà possibile conquistare in tempi concentrati certificazioni distintive nel mondo del lavoro, dalla formazione per i formatori al business e all’informatica.

Salta in lungo e riparti con ritmo
Numerosi sono i segnali dell’impatto del Covid sulla vita scolastica di molti studenti. I ragazzi dalla II media alla IV liceo potranno compiere con i corsi di recupero e potenziamento scolastico salti in avanti nelle materie principali, con un programma di miglioramento studiato appositamente per consentire la frequenza a più corsi.

Salta nella voglia di creare

Anche i più piccoli avranno nuove opportunità per saltare in piena libertà, grazie ai nuovi Atelier dei Piccoli Artisti dedicati a chi frequenta le scuole elementari. In programma ci sono tre settimane di full immersion nella creatività, per esplorare insieme a professionisti del settore il mondo della pasticceria, della danza, della sartoria, della pittura, della musica insieme a tanti nuovi amici.

È tempo di balzare fuori dal quadro e dare inizio a cose nuove. Quest’estate salta con noi!

 Dinamismo, anche nella formazione.