Asperiores, tenetur, blanditiis, quaerat odit ex exercitationem pariatur quibusdam veritatis quisquam laboriosam esse beatae hic perferendis velit deserunt soluta iste repellendus officia in neque veniam debitis placeat quo unde reprehenderit eum facilis vitae. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. Nihil, reprehenderit!
Programma della manifestazione
Sabato 26 agosto Kids Camp
Sabato 2 settembre Kids Triathlon; Youth Triathlon; Mini-Tri; Staffetta Mini-Tri; Duathlon
Domenica 3 settembre Olympic Distance; Triathlon Medium; Team Relay
Informazioni
www.3locarno.ch
Concorso
«Azione» mette in palio 5 biglietti per la gara Mini-Tri all’interno del Locarno Triathlon. Per partecipare all’estrazione inviare una mail a giochi@azione.ch (oggetto: «Triathlon») indicando dati personali, indirizzo di posta tradizionale, e mail entro domenica 20 agosto 2023.
Un weekend di sfide e passione
Appuntamenti sportivi - Ritorna l’amato Triathlon sul Lago Maggiore
Da oltre 40 anni le rive del Verbano si trasformano in un palcoscenico sportivo. Protagoniste e protagonisti sono atleti di ogni età, provenienti da ogni parte della Svizzera e dall’estero.
Ogni anno, il villaggio, le competizioni, la buvette e la calorosa accoglienza rendono questa manifestazione un incontro imperdibile. L’intera manifestazione ha il sostegno di Swiss Triathlon e, grazie all’ottima organizzazione è stata insignita del titolo «Gold Event». Inoltre quest’anno è stata scelta da Swiss Triathlon per svolgere i campionati svizzeri sulla distanza Medium che si svolgeranno domenica 3 settembre (1,9 km nuoto, 90 km bici e 21 km corsa).
Dopo il successo della scorsa edizione si ripete il duathlon (corsa e bici) e, altra novità, è stata inserita la staffetta sulla corta distanza. La distanza di 500 m a nuoto, seguita da 20 km di bici e 5 km di corsa permette a tutti di affrontare questa sfida e provare l’ebrezza della triplice!
La prima parte del sabato è dedicata principalmente a bambini e adolescenti con gare già a partire dai tre anni. E per sottolineare lo spirito inclusivo della manifestazione con una particolare sensibilità ai bambini, si consolida per il secondo anno la partnership con UNICEF Svizzera e Liechtenstein. Un connubio perfetto tra Locarno, primo Comune in Ticino a diventare «Comune amico dei bambini», triathlon Locarno e UNICEF.