Il Festival di musica pop di Zurigo m4music è stato annullato a causa del Coronavirus – eppure avrà luogo ugualmente. Il prossimo 21 marzo il grande appuntamento musicale del Percento culturale Migros si trasformerà in un evento in streaming con ospiti a sorpresa, concerti e tavole rotonde. …

Il Festival Internazionale di Musica Antica «Concerti delle Camelie» è una delle manifestazioni musicali ticinesi più... primaverili. Prendendo spunto dalla fioritura di queste splendide piante, che sono ormai un emblema della stagione turistica locarnese, i concerti propongono al loro affezionato…

Vale la pena di dedicare una breve presentazione anche alla cornice in cui avverrà il concerto: la sala nella «Casa del Cavalier Pellanda» è certo una delle più piccole e affascinanti location musicali del nostro cantone. Proprio grazie alla sua cornice di «antichità» si presta a immergere gli…


di Pierre Wuthrich

Signora Graber, Migros ridefinisce la sua promozione culturale. Perché vengono cambiate le varie forme di sostegno, benché finora abbiano dato buona prova di sé?Innanzitutto vorrei dire che non abbiamo mai cessato di rinnovarci. Prendiamo ad esempio il festival della danza Steps, che organizziamo a…

La sezione ticinese dell’organizzazione femminile di Migros ha reso pubblico il nuovo programma per i prossimi mesi. A socie e simpatizzanti sono proposte numerose attività culturali che toccano vari interessi e compongono così un palinsesto di grande varietà. Il territorio della nostra regione…

Il Gruppo Vocale Cantemus di Lugano, l’Orchestra Sacro Monte di Varese e solisti di fama internazionale si incontrano per un progetto transfrontaliero, con lo scopo di realizzare due concerti a Lugano e a Zurigo e far conoscere a un ampio pubblico un giovane e talentuoso compositore svizzero.…

Il prossimo mercoledì 22 gennaio, alle 20.30, la nota giornalista italiana Maria Cuffaro – già conduttrice del TG3 Rai, nonché inviata e documentarista pluripremiata – sarà invitata al Teatro San Materno di Ascona per una serata in cui dialogherà con il pubblico a proposito della sua attività…

Ale e Franz sono una delle più divertenti coppie comiche che appaiono sulle scene e sui nostri teleschermi. Ma come molti altri colleghi, anche i due brillanti attori milanesi sembrano covare delle ambizioni teatrali un po’ più ambiziose. Ed eccoli giocare una carta inattesa. Al Teatro di Locarno i…