A causa del protrarsi della pandemia Covid-19 tutti i concerti del festival CaronAntica, sostenuto dal Percento culturale di Migros Ticino, previsti fino al 1° luglio vengono spostati direttamente alla stagione 2021. Gli organizzatori propongono al pubblico come prossimo appuntamento il 28 novembre…

«Anche se la Festa danzante è stata annullata, non si può fare a meno di ballare!». Questo il messaggio lanciato di recente dagli organizzatori della giornata nazionale dedicata alla danza che si sarebbe dovuta tenere dal 13 al 17 maggio. Cogliendo lo spunto dall’attuale e necessaria situazione di…

Tra gli appuntamenti che sono stati inseriti nel cartellone del Percento culturale di Migros Ticino molti sono stati annullati o rinviati. Aggiorniamo l’elenco delle decisioni prese dagli organizzatori, in modo da informare i nostri lettori. La stagione jazz proposta da Rete Due RSI purtroppo non…


di Red.

Uno degli effetti più concreti e anche inevitabili dell’epidemia attualmente in corso è il divieto che le autorità hanno diramato per le manifestazioni pubbliche. In questo modo molti degli eventi previsti durante la stagione culturale primaverile ticinese sono stati rinviati a un momento più…

Il Festival di musica pop di Zurigo m4music è stato annullato a causa del Coronavirus – eppure avrà luogo ugualmente. Il prossimo 21 marzo il grande appuntamento musicale del Percento culturale Migros si trasformerà in un evento in streaming con ospiti a sorpresa, concerti e tavole rotonde. …

Il Festival Internazionale di Musica Antica «Concerti delle Camelie» è una delle manifestazioni musicali ticinesi più... primaverili. Prendendo spunto dalla fioritura di queste splendide piante, che sono ormai un emblema della stagione turistica locarnese, i concerti propongono al loro affezionato…

Vale la pena di dedicare una breve presentazione anche alla cornice in cui avverrà il concerto: la sala nella «Casa del Cavalier Pellanda» è certo una delle più piccole e affascinanti location musicali del nostro cantone. Proprio grazie alla sua cornice di «antichità» si presta a immergere gli…


di Pierre Wuthrich

Signora Graber, Migros ridefinisce la sua promozione culturale. Perché vengono cambiate le varie forme di sostegno, benché finora abbiano dato buona prova di sé?Innanzitutto vorrei dire che non abbiamo mai cessato di rinnovarci. Prendiamo ad esempio il festival della danza Steps, che organizziamo a…