Sono attualmente in corso a livello nazionale una serie di progetti che utilizzano l’orticultura come momento di conoscenza reciproca e di integrazione fra appartenenti a varie comunità di immigrati in Svizzera. Organizzate dall’Aiuto delle Chiese evangeliche svizzere (ACES) con il sostegno del…

Riprende l’attività dell’organizzazione femminile di Migros. È stato presentato in questi giorni il nuovo programma, che si apre il 2 ottobre 2020 con un’originale Oktoberfest in vetta al Monte Generoso. In seguito, il 22 ottobre, è previsto il primo degli incontri con personalità ticinesi di…

Il Premio Migros Ticino per ricerche di storia della Svizzera italiana si prefigge di favorire la pubblicazione di ricerche su argomenti di storia, arte, etnografia, linguistica e storia della letteratura relativi alla Svizzera italiana.Il Premio principale è dotato di 10’000 franchi. La Commissione…

M4music, il più importante evento svizzero legato alla scena musicale giovanile, sostenuto dal Percento culturale della Federazione Migros, avrebbe dovuto tenersi dal 19 al 21 marzo scorsi, ma è stato annullato per gli evidenti motivi di sanità pubblica. Non sono però stati annullati alcuni degli…

A causa del protrarsi della pandemia Covid-19 tutti i concerti del festival CaronAntica, sostenuto dal Percento culturale di Migros Ticino, previsti fino al 1° luglio vengono spostati direttamente alla stagione 2021. Gli organizzatori propongono al pubblico come prossimo appuntamento il 28 novembre…

«Anche se la Festa danzante è stata annullata, non si può fare a meno di ballare!». Questo il messaggio lanciato di recente dagli organizzatori della giornata nazionale dedicata alla danza che si sarebbe dovuta tenere dal 13 al 17 maggio. Cogliendo lo spunto dall’attuale e necessaria situazione di…

Tra gli appuntamenti che sono stati inseriti nel cartellone del Percento culturale di Migros Ticino molti sono stati annullati o rinviati. Aggiorniamo l’elenco delle decisioni prese dagli organizzatori, in modo da informare i nostri lettori. La stagione jazz proposta da Rete Due RSI purtroppo non…


di Red.

Uno degli effetti più concreti e anche inevitabili dell’epidemia attualmente in corso è il divieto che le autorità hanno diramato per le manifestazioni pubbliche. In questo modo molti degli eventi previsti durante la stagione culturale primaverile ticinese sono stati rinviati a un momento più…