«Gli artisti e il pubblico ci guadagnano»
di Pierre Wuthrich
Signora Graber, Migros ridefinisce la sua promozione culturale. Perché vengono cambiate le varie forme di sostegno, benché finora abbiano dato buona prova di sé?Innanzitutto vorrei dire che non abbiamo mai cessato di rinnovarci. Prendiamo ad esempio il festival della danza Steps, che organizziamo a…
La sezione ticinese dell’organizzazione femminile di Migros ha reso pubblico il nuovo programma per i prossimi mesi. A socie e simpatizzanti sono proposte numerose attività culturali che toccano vari interessi e compongono così un palinsesto di grande varietà.
Il territorio della nostra regione…
Il Gruppo Vocale Cantemus di Lugano, l’Orchestra Sacro Monte di Varese e solisti di fama internazionale si incontrano per un progetto transfrontaliero, con lo scopo di realizzare due concerti a Lugano e a Zurigo e far conoscere a un ampio pubblico un giovane e talentuoso compositore svizzero.…
Il prossimo mercoledì 22 gennaio, alle 20.30, la nota giornalista italiana Maria Cuffaro – già conduttrice del TG3 Rai, nonché inviata e documentarista pluripremiata – sarà invitata al Teatro San Materno di Ascona per una serata in cui dialogherà con il pubblico a proposito della sua attività…
Ale e Franz sono una delle più divertenti coppie comiche che appaiono sulle scene e sui nostri teleschermi. Ma come molti altri colleghi, anche i due brillanti attori milanesi sembrano covare delle ambizioni teatrali un po’ più ambiziose. Ed eccoli giocare una carta inattesa. Al Teatro di Locarno i…
Un concorso promosso dal Percento culturale Migros. Pronti con Garage Band? Il Percento culturale di Migros ha lanciato l’edizione 2020 della manifestazione destinata alla promesse della musica pop elvetica. M4music è un concorso musicale ma non solo. Nel corso della manifestazione che avrà luogo a…
Carlo Agliati, quale presidente della Commissione del Premio Migros Ticino come valuta la partecipazione complessiva al Premio di quest’anno? Che tipo di lavori avete ricevuto?Il Premio Migros Ticino 2019 (siamo alla 18.ma edizione) ha registrato un’eccellente partecipazione, in termini di numero e…
Cinquanta anni di ECM
di AZ
Bisogna ormai essere jazzofili che vanno ormai oltre la sessantina per ricordare il momento in cui quei dischi entrarono sul mercato. Il loro tratto caratteristico era senza dubbio la grafica lineare e minimalista, spesso costituita da una semplice foto in copertina, nel centro della superficie,…