azione.ch
 


Nuovi proprietari per Hotelplan Group


Migros ha trovato nuovi proprietari esperti per l'intero Hotelplan Group. Il Gruppo DERTOUR, uno dei più noti operatori turistici in Europa, acquista i settori di attività delle agenzie di viaggio e dei tour operator in Svizzera, Germania e Regno Unito. Allo stesso tempo,…

SOCIETÀ

Alzheimer, il bisogno di essere ascoltati
di Stefania Hubmann

Una diagnosi di demenza o comunque legata a un deterioramento cognitivo è un momento delicato sia per il paziente che per i suoi familiari. La presenza fisica in questi luoghi o nelle vicinanze di una rappresentante di Alzheimer Ticino permette di offrire ascolto e informazioni…

Care lettrici, cari lettori,
di Mario Irminger e Ursula Nold*

Migros compie 100 anni: un motivo per festeggiare! O meglio: 100 motivi per festeggiare! Li troverete tutti in questa edizione speciale dell’anniversario. Perché in Svizzera Migros fa parte della vita quotidiana delle persone. Ogni giorno ci impegniamo per prodotti di alta…

Gran Bretagna isolata e in affanno
di Cristina Marconi

Un giorno questo dolore ti sarà utile recitava il titolo di un bellissimo libro dello scrittore statunitense Peter Cameron, e lo stesso magari si sperava di poter dire un giorno della Brexit. Solo che, dopo cinque anni di dolorosa operatività, l’uscita dall’Unione europea ancora…

Dürrenmatt oggi: come rileggere un classico?
di Manuela Mazzi

Geniale, ironico, pungente, Friedrich Dürrenmatt ha affascinato da sempre i suoi lettori con trame caustiche e allegorie filosofiche. Così ha fatto anche in Greco cerca greca (Grieche sucht Griechin. Eine Prosakomödie, Verlag der Arche, 1955): non uno dei romanzi più noti, ma per…

«Classiche» di regolarità più che velocità
di Moreno Invernizzi

A vincere non è chi arriva prima al traguardo, ma chi lo raggiunge discostandosi il meno possibile da tempi e medie prestabiliti. Non il più veloce ma il più regolare e preciso. Non per questo, le gare di regolarità – i classic rally, come vengono chiamate nel gergo – sono avare…
Ad