azione.ch
 


In tandem al museo, perché no?
di Redazione

Avete in programma una gita in Svizzera con tanto di visita in un Museo, ma avreste voglia di andarci in buona compagnia? Oppure vorreste conoscere un angolo del Ticino che non avete ancora visitato, ma vi piacerebbe avere qualcuno con cui condividere le impressioni della vostra…

SOCIETÀ

Mantenersi attivi migliora la qualità di vita
di Stefania Hubmann

Non è mai troppo tardi per incominciare a muoversi e soprattutto non bisogna mai smettere. L’attività fisica regolare è benefica per ogni individuo ma diventa determinante soprattutto per le persone anziane, poiché contribuisce a mantenere l’autonomia grazie ai suoi effetti…

Un maggiore focus sul core business
di Simona Sala

Il Gruppo Migros vuole aumentare l’attrattività del suo core business agli occhi della clientela e si concentra in modo specifico sui settori d’attività in cui può continuare ad avere successo anche in futuro. Nei prossimi cinque anni, il commerciante al dettaglio investirà oltre…

Un nuovo corso?
di Cristina Marconi

Che duri o meno, è una stagione felice per la politica italiana, quella in cui due donne sono alla guida di Governo e opposizione e, al di là della divergenza di opinioni di cui sono portatrici, trovano una maniera intelligente di cooperare. Giorgia Meloni ed Elly Schlein stanno…

L’elegia e il grido di Sabine Hess
di Luca Fiore

«Anche se non ti vedo più, e il tuo corpo è ora cenere, sei ancora lì, da qualche parte?». Classe 1994, di casa tra Biel e Londra, Sabine Hess si è laureata al London College of Communication nel 2022, specializzandosi in fotogiornalismo e fotografia documentaria. Al padre…

Brand e la passione dei giochi collaborativi
di Sebastiano Caroni

Stewart Brand è un individuo decisamente fuori dagli schemi, ma è anche una persona che appartiene a coloro che gli schemi, in linea di principio, li creano. Editore, fotografo, organizzatore di eventi, attivista e curatore di idee, l’americano Stewart Brand, classe 1938, ha…
Ad