Molte tecniche e diversi materiali, particolari decorativi a piacere e dettagli armonici sono gli elementi di questo progetto che stimolerà la vostra creatività
Una corona primaverile dai toni freschi e allegri per decorare la porta di casa, ma anche il terrazzo o qualsiasi ambiente in cui vogliate portare un tocco di colore.Un anello in polistirolo è la base su cui fissare fiori, nastri e molto altro per creare una composizione armonica nei colori e bilanciata nelle forme.
Materiale
Tutto il materiale utilizzato lo trovate nei reparti bricolage Migros e Migros do-it
1 anello in polistirolo da 30 cm
2 cuori in polistirolo
2 stecchini di legno (per esempio quelli per gli spiedini)
Una confezione di pompon
1 rotolo di nastro in raso rosa
Fettuccia Hoooked Zpagetti verde
Tessuto verde
1 foglio di pannolenci celeste
Scampoli di pannolenci nelle tonalità del rosa e verde
Spilli
Pittura rosa e pennello
Colla a caldo
Forbici per carta e per stoffa
Macchina da cucire (facoltativa)
Stampante per il cartamodello
Procedimento
Con la colla o uno spillo fissate il nastro sul retro della corona e procedete a ricoprirne un quarto con il nastro rosa e i 374 rimanenti della superficie con la fettuccia di cotone verde.
Stampate il cartamodello e dal panno celeste ricavate un cerchio che sia leggermente più grande del foro della vostra corona. Ritagliate le altre parti e componete il vostro «quadro» cucendo oppure, se non avete una macchina da cucire, utilizzando la colla calda.
Fissate su due stecchini i cuori di polistirolo e dipingeteli di due differenti tonalità di rosa. Una volta asciutti, tagliate gli stecchini a misura e decorateli con perle o piccoli pompon.
Create alcuni fiori avvolgendo un po’ di fettuccia attorno ai pompon e fissandola con la colla a caldo. Quando avvolgete la fettuccia, per avere un risultato migliore, storcetela ad ogni giro, in questo modo non risulterà piatta.
Dai pannolenci rosa tagliate delle strisce lunghe 5 cm, piegatele in due incollando il bordo e intagliate i petali. Avvolgete anche queste strisce attorno ai pompon. Dal tessuto verde tagliate delle foglie, doppiatele con del panno verde per dar loro maggior consistenza e incollatele sulla corona.
A questo punto componete la vostra decorazione nella parte bassa della corona alternando i vari fiori. Con degli spilli fissate il vostro quadro sul retro della corona, poi infilate gli stecchini con i cuori e aggiungete un nastro per poterla appendere.
La vostra corona primaverile è pronta per decorare la porta d’entrata o una parete della vostra casa.
Buon divertimento!